Progetto Policoro

8 gennaio 2019

Giorni di pace. Sentieri per vivere la pace

La diocesi di Foggia-Bovino organizza due momenti per vivere insieme la 52ª Giornata Mondiale della Pace “La buona politica è al servizio della pace”. Sabato 12 gennaio – Dialoghi di pace Domenica 27 gennaio – Marcia della Pace Locandina

4 gennaio 2019

Il lavoro promesso: sp 2.0 la web economy

Venerdì 11 gennaio 2019 ore 10.00 presso Aula Magna IIS Basilio Focaccia – Via Monticelli, 1 Salerno Z.I Locandina

18 dicembre 2018

Sergio Gatti, il metodo di lavoro e gli aspetti rilevanti per il “dopo Cagliari”

Le Settimane Sociali ci hanno lasciato diversi insegnamenti che possono guidare l’impegno della Pastorale Sociale e del Lavoro e delle Diocesi sui temi del lavoro e della dignità della persona.

13 dicembre 2018

Il LAVORO che è IN TE

Su questa linea, la diocesi vuole “restare in ascolto” e proporre iniziative pensate con i giovani – non solo per i giovani – nel solco dell’invito di Papa Francesco di “ascoltarli” e di “progettare” insieme a loro, per aiutarli a “osare sognare grandi cose”

12 dicembre 2018

Giuseppe Notarstefano, buone pratiche e reciprocità

Grazie alle Settimane Sociali di Cagliari abbiamo individuato nelle buone pratiche quei processi virtuosi, aperti al cambiamento, così come indicato nell’ecologia integrale proposta dalla Laudato Sì’ di Papa Francesco.

23 novembre 2018

Flavio Felice, il lavoro e la costruzione del bene comune dal basso

Parliamo di lavoro intrinsecamente come legato alla persona, perché con il nostro lavoro tendiamo a partecipare alla costruzione del bene comune.

16 novembre 2018

Prof. Francesco Miano, la dignità della persona si esprime soprattutto nel lavoro

Cantieri di LavOro vuole dare ad ogni persona la possibilità di svilupparsi pienamente nella relazione con gli altri, soprattutto nella dimensione del lavoro, una tra le più alte espressioni della persona

13 novembre 2018