Progetto Policoro

17 Ottobre 2019

Gaeta: 3ª Giornata custodia del Creato

La Commissione diocesana per la pastorale sociale e il lavoro dell’arcidiocesi di Gaeta, festeggia la Giornata per la custodia del Creato con un Convegno. Domenica 20 ottobre 2019 presso il Santuario Madonna del Colle (Lenola LT)

17 Ottobre 2019

Iglesias: Creato “Biodiversità da incrementare. Amazzonia del Sulcis Iglesiente…”

La diocesi di Iglesias vivrà domenica 20 ottobre a San Giovanni Suergiu la sua Giornata per la Custodia del Creato, promossa dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e la custodia del Creato, in collaborazione con il comune di San Giovanni Suergiu, Chiesa Evangelica Battista, Caritas, Progetto Policoro, Pastorale Giovanile, Azione Cattolica, Ufficio per le comunicazioni sociali, Auser S.G.S. e Coldiretti.

16 Ottobre 2019

69ª Giornata Nazionale del Ringraziamento

La diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, domenica 10 novembre 2019, ospiterà la 69ª Giornata Nazionale del Ringraziamento. Titolo: “… Dalla terra e dal lavoro: pane per la vita. La Giornata è preceduta, sabato 9 novembre ore 9:00, da un Seminario di studio a Gravina in Puglia BA.

16 Ottobre 2019

Giornata diocesana per la custodia del Creato

Sabato 19 ottobre 2019 ore 9:30 – Palazzo Mainenti (sede Ente Parco Nazionale) Vallo della Lucania

11 Ottobre 2019

Senigallia: la città che vogliamo

Venerdì 11 ottobre alle ore 18,00 presso gli uffici della Curia, conferenza di lancio con una breve relazione il metodo stesso già applicato nella città di Altamura e coordinato da don Mimmo Natale

4 Ottobre 2019

Pesaro: Tempo del Creato “Sorella acqua”

Sabato 5 ottobre 2019 ore 9:30 – San Francesco in Rovereto, Tavernelle di Serrungarina – Colli al Metauro. Celebrazione ecumenica di chiusura al Tempo del Creato

28 Settembre 2019

Palermo: Giornata Creato – Economia circolare e biodiversità

Domenica 29 settembre presso la Parrocchia San Giovanni Bosco, via Messina Marine 259, Palermo. Interverrà per un saluto, durante la mattinata, l’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice

27 Settembre 2019

Castel di Sangro: Giornata diocesana per la custodia del Creato

Venerdì 27 settembre 2019 – Castel di Sangro – Teatro Tosti & Azienda La Torre di Feudozzo (10.00 – 12.00; 15.00 – 16.30)

27 Settembre 2019

Campania: 7ª Giornata regionale per la custodia del Creato

Sabato 28 settembre 2019. Salerno, città marinara, ha scelto come focus il mare. Papa Francesco nella Laudato si’ parlando della perdita di biodiversità si sofferma specificatamente sugli oceani (LS 40-41). Il mare, per Salerno e la Campania, è espressione concreta di uno dei patrimoni del suo territorio e la giornata ne vuole coniugare la conoscenza al tema della biodiversità e di come essa possa essere coltivata nel suo specifico.

16 Settembre 2019

Segni: La tutela della biodiversità dei Monti Lepini: impegno di tutti

Domenica 22 settembre 2019 (Madonna della Castagna) Segni – 10ª Giornata diocesana per la custodia del Creato