Settimane sociali

20 Febbraio 2020

Convegno: “Nella Chiesa della Sinodalità è il tempo della Corresponsabilità”

Roma, Sala Convegni Cappella Stazione Termini – Giovedì 27 febbraio 2020 ore 17:00

20 Febbraio 2020

Don Adriano Vincenzi: l’Ufficio Nazionale di pastorale sociale ricorda un prete infaticabile

L’Ufficio Nazionale CEI per i problemi sociali e il lavoro ringrazia don Adriano per la sua presenza e collaborazione infaticabile.

11 Ottobre 2019

Senigallia: la città che vogliamo

Venerdì 11 ottobre alle ore 18,00 presso gli uffici della Curia, conferenza di lancio con una breve relazione il metodo stesso già applicato nella città di Altamura e coordinato da don Mimmo Natale

30 Settembre 2019

Treviso: 33ª Settimana sociale dei cattolici su “Ecologia integrale. Necessità e virtù”

Sarà dedicata al tema “Ecologia integrale. Necessità e virtù” la 33ª Settimana sociale dei cattolici trevigiani che prenderà il via lunedì 30 settembre.

9 Luglio 2019

«In uscita verso le periferie (Eg 30)» Comunità Laudato si’ e profezia della carità

5° Seminario estivo per direttori diocesani di pastorale sociale – Centro di spiritualità Oasi Gesù Bambino, Greccio (Rieti) 9-12 luglio 2019

12 Giugno 2019

Custodire la Città…Custodire il Creato

Venerdì 14 Giugno alle ore 17,00 nel Salone delle Bandiere – Palazzo Zanca (Piazza Unione Europea – Messina), si terrà la 5ª GIORNATA SOCIALE DIOCESANA dal titolo “Custodire la Città…Custodire il Creato” a conclusione del cammino organizzato per questo anno pastorale dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro con al centro il tema dell’Ecologia integrale, cuore della Enciclica “Laudato si’”.

8 Maggio 2019

Il lavoro promesso: sp 3.0 il volontariato

Il seminario – che ha per tema il lavoro nella sua declinazione nel mondo del volontariato – riprende la riflessione sul tema della 48ª settimana dei cattolici italiani svoltasi a Cagliari nel 2017 dando seguito ad un percorso pastorale che l’UPSL diocesano va declinando nella Chiesa salernitana.