Giustizia e pace

21 Maggio 2020

Gaeta: Giornata nazionale della Legatiltà

Lettera ai sacerdoti e diaconi, don Simone Di Vito, direttore Ufficio diocesano di pastorale sociale

10 Gennaio 2020

Magisano: Marcia diocesana per la pace

L’appuntamento è fissato per sabato 18 gennaio p.v., con inizio alle ore 17,00.

7 Gennaio 2020

Veglia intervicariale di preghiera per la pace

Martedì 14 gennaio, ore 20.45, chiesa parrocchiale di Berbenno

4 Gennaio 2020

Marcia diocesana “Un Clima di Pace”

Domenica 26 Gennaio 2020 a Piove di Sacco (Padova)

3 Gennaio 2020

52ª Marcia per la pace (31 dicembre 2019)

“La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica” è il titolo del Messaggio di Papa Francesco per la celebrazione della 53ª Giornata Mondiale della Pace – 1° gennaio 2020

2 Gennaio 2020

Marcia diocesana della pace e Festa dei popoli

Giovedì 2 gennaio 2020, l’appuntamento è alle 16,30 presso il piazzale Portella della Ginestra a Montelepre.

13 Maggio 2019

Il direttore dell’UNPSL don Bruno Bignami ha preso parte alla conferenza “The Common Good on our Common Seas. People and the Seas” (Copenhagen, 3-5 maggio 2019), promossa dalla Conferenza Europea delle Commissioni Giustizia Pace, dall’Apostolato del Mare – Stella Maris, dal Dicastero per la Promozione dello Sviluppo Umano Integrale e dal Movimento Cattolico Globale per il Clima – GCCM.

11 Aprile 2019

Elezioni Europee: i giovani di Giustizia e Pace “Europa attenti al bene comune”

L’Equipe dei giovani di Giustizia e Pace Italia traducono e aggiornano il documento di Giustizia e pace Europa sulle prossime Elezioni Europee: Manifesto Comunicato finale e video Documento Rilanciamo il loro contributo

21 Febbraio 2019

Sentieri di Pace (Giornata della pace)

L’appuntamento è alle ore 9 al Cinema Metropol, dove è prevista la presenza di circa trecento studenti provenienti dagli Istituti Superiori: Liceo “De Filippis Galdi”, Liceo Scientifico “A.Genoino”, “IIS Vanvitelli-Della Corte”, IIS “Filangieri” (di Cava de’ Tirreni), “ISS Marini-Gioia” (Amalfi). I ragazzi saranno protagonisti, sia perché il Gruppo del Liceo Musicale “M.Galdi” effettuerà l’apertura musicale, sia perché sarà dato ampio spazio alle loro domande ed alle loro osservazioni, con particolare riguardo all’argomento “Le declinazioni della Pace al servizio delle Comunità locali”.