Giustizia e pace

13 maggio 2019

Il direttore dell’UNPSL don Bruno Bignami ha preso parte alla conferenza “The Common Good on our Common Seas. People and the Seas” (Copenhagen, 3-5 maggio 2019), promossa dalla Conferenza Europea delle Commissioni Giustizia Pace, dall’Apostolato del Mare – Stella Maris, dal Dicastero per la Promozione dello Sviluppo Umano Integrale e dal Movimento Cattolico Globale per il Clima – GCCM.

11 aprile 2019

Elezioni Europee: i giovani di Giustizia e Pace “Europa attenti al bene comune”

L’Equipe dei giovani di Giustizia e Pace Italia traducono e aggiornano il documento di Giustizia e pace Europa sulle prossime Elezioni Europee: Manifesto Comunicato finale e video Documento Rilanciamo il loro contributo

21 febbraio 2019

Sentieri di Pace (Giornata della pace)

L’appuntamento è alle ore 9 al Cinema Metropol, dove è prevista la presenza di circa trecento studenti provenienti dagli Istituti Superiori: Liceo “De Filippis Galdi”, Liceo Scientifico “A.Genoino”, “IIS Vanvitelli-Della Corte”, IIS “Filangieri” (di Cava de’ Tirreni), “ISS Marini-Gioia” (Amalfi). I ragazzi saranno protagonisti, sia perché il Gruppo del Liceo Musicale “M.Galdi” effettuerà l’apertura musicale, sia perché sarà dato ampio spazio alle loro domande ed alle loro osservazioni, con particolare riguardo all’argomento “Le declinazioni della Pace al servizio delle Comunità locali”.

20 febbraio 2019

CONVEGNO – Produzione e commercio di armamenti: le nostre responsabilità

Istituzioni, Associazioni di categoria, Chiese, Associazioni e Reti a confronto.
Le Chiese e la società civile per un’economia di pace

10 gennaio 2019

Festa della Pace “La Pace è servita”

Il Vicariato in Lenno e Menaggio, in occasione della 52ª Giornata mondiale della Pace, ha organizzato a Menaggio domenica 20 gennaio 2019 la “Festa della Pace”