UFFICIO NAZIONALE PER I PROBLEMI SOCIALI E IL LAVORO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Torino

18 Maggio 2020

Locale e globale, per governare la casa di tutti

Lunedì 18 maggio 2020 ore 18 (Webinar Zoom, registrazione obbligatoria)

7 Maggio 2020

Torino: Smart Pop. Con la testa alta per il bene comune

ECONOMIA, LA CURA DELLA CASA COMUNE – prof. Davide Maggi – giovedì 7 maggio, ore 18.00 (diretta Zoom)

19 Novembre 2019

Reggere lo squilibrio. Fare politica con i semi dell’innovazione e della profezia

Dal 23 novembre al 29 febbraio 2020, 5 incontri di informazione e formazione sui temi della politica attraverso i percorsi pensati all’interno delle Piccole Officine Politiche, curati dall’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro

17 Ottobre 2019

Seminario: “Il tempo delle E. Governare il cambiamento nelle politiche attive del lavoro”

Sabato 19 ottobre 2019 dalle 9.00 alle 13.00 presso IUSTO Piazza Conti Rebaudengo 22 – Torino

17 Aprile 2019

I giovani nel mondo del lavoro, innovATTORI del futuro!

Nel pomeriggio l’iniziativa continua con la premiazione del concorso fotografico “SCATTO POSITIVO”

9 Maggio 2018

Incontro su don Gianni Fornero (Torino, 10 febbraio 2018)

Avviare processi nuovi per l’evangelizzazione nel mondo del lavoro Introduzione a cura di Tommaso Panero … L’incontro di oggi è un’occasione per ricordare una persona, don Gianni Fornero, morto nel 2004. Lo vogliamo ricordare per un senso di riconoscenza che molti nella nostra diocesi hanno nei suoi confronti per il cammino importante che hanno vissuto […]

23 Aprile 2018

Veglia di preghiera per il mondo del lavoro (27 aprile 2018)

Venerdì 27 aprile alle h. 20.45 presso la parrocchia de Ascensione del Signore a Torino (via Bonfante 3) si terrà la veglia di preghiera per il mondo del lavoro. La veglia sarà celebrata dall’Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia. Si tratta di un momento di riflessione e di invocazione del Signore all’interno della vita dei lavoratori e […]

15 Febbraio 2016

Ritiro spirituale della Pastorale Sociale e del Lavoro

Appuntamento annuale del “Ritiro Spirituale” per tutti gli amici e collaboratori della Pastorale Sociale e del Lavoro sarà  a Susa (villa San Pietro) da sabato pomeriggio 27 Febbraio  (ritrovo alle ore 17.00) a domenica 28 febbraio (termineremo  con il pranzo).  Sarà, per tutti noi, una bella occasione per un incontro sereno in amicizia e, un’opportunità per riscoprire la misericordia del Signore, che parla al nostro cuore e ci accompagna con la gioia del suo Vangelo nelle scelte e nell’impegno sociale per il bene delle donne e degli uomini di oggi.
 

16 Settembre 2015

Up55: Serata di confronto e dialogo

In occasione della festa patronale di San Matteo, il 17 settembre 2015 alle 21 presso il salone dell’oratorio della parrocchia Madonna della Fiducia (piazza Aldo Moro) le parrocchie dell’Up 55, in collaborazione con la Pastorale Sociale e del Lavoro, organizzano una serata di dialogo e confronto con giovani, imprenditori e insegnanti sul tema: «Giovani tra scuola e lavoro: quali attese e opportunità di impiego? Quale futuro costruiamo per loro».
Interverranno tra gli altri: Lorenzo Brunelli, presidente Circolo Acli Nichelino, Giovanna Pentenero, assessore al Lavoro della Regione, Marco Muzzarelli direttore dell’Engim Piemonte, don Gian Franco Sivera, direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro.
 

27 Aprile 2015

Veglia di preghiera per il mondo del lavoro

Martedì 28 aprile 2015 ore 21 presso la Cattedrale Basilica Metropolitana di Torino San Giovanni Battista (via XX Settembre, 87) l'Ufficio diocesano per la pastorale del Lavoro organizza la tradizionale Veglia di preghiera per il mondo del lavoro.

«Precarietà, speranza, giustizia»: è questo il tema della riflessione, in preparazione all’attesa visita del Papa che verrà a Torino per stimolarci a non perdere la speranza e a sostenerci in una fraterna e responsabile solidarietà.

<