UNA CASA PER TUTTI? Abitare l'oikos di Dio” è il titolo del webinar proposto dall'Equipe Giovani Giustizia e Pace della CEI/UNPSL composta da alcuni Animatori di Comunità del Progetto Policoro ed Animatori Laudato si’, che si è tenuto il 7 settembre 2021 nel contesto dell’annuale "azione concertata" di Giustizia e Pace Europa che, quest'anno, ha come focus il tema del dialogo come chiave per una giusta transizione e nel contesto del Tempo del Creato.
In una società già ricca di interrogativi esistenziale e provata ulteriormente dalla pandemia COVID-19, il dialogo e l'ascolto sono strumenti di incontro oltre le divisioni e le forze contrarie alla ricostruzione della “casa per tutti”, nella quale trovare un luogo adatto anche per i più vulnerabili.
Ad aprire l’evento è stata Nicoletta Altieri, AdC del Progetto Policoro e Animatrice Laudato si’ seguita dalla visione dei Video realizzato dagli AdC del Progetto Policoro durante la formazione 2021 con le loro foto quale momento di contemplazione della lode e del Grido del Creato dalle loro diocesi.