Dottrina Sociale della Chiesa

11 Gennaio 2017

E' on line sul sito della Santa Sede il testo integrale del
Compendio della Dottrina sociale della Chiesa

... Il cristiano sa di poter trovare nella dottrina sociale della Chiesa i principi di riflessione, i criteri di giudizio e le direttive di azione da cui partire per promuovere un umanesimo integrale e solidale. Diffondere tale dottrina costituisce, pertanto, un'autentica priorità pastorale, affinché le persone, da essa illuminate, si rendano capaci di interpretare la realtà di oggi e di cercare appropriate vie per l'azione: L'insegnamento e la diffusione della dottrina sociale fanno parte della missione evangelizzatrice della Chiesa. ...

Dsc: "Un magistero di speranza per i giovani"
Il Dvd ripropone alcuni temi essenziali della Dottrina Sociale della Chiesa seguendo le linee d’orientamento e i contenuti indicati dal Compendio della dottrina sociale della Chiesa.

DOCUMENTI