17 Ottobre 2019

Seminario: “Il tempo delle E. Governare il cambiamento nelle politiche attive del lavoro”

Sabato 19 ottobre 2019 dalle 9.00 alle 13.00 presso IUSTO Piazza Conti Rebaudengo 22 – Torino

24 Settembre 2019

Seminario di formazione europea FORMA e CIOFS-FP

LAVORO QUALIFICATO E INFRASTRUTTURA FORMATIVA – Treviso, 25-26 settembre 2019 e Conegliano, 27 settembre 2019

30 Maggio 2019

CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune

Venerdì 31 maggio alle ore 16.15 presso il Salone della Biblioteca Arcivescovile “Francesco Pacca” del Palazzo Arcivescovile in P.zza Orsini 27 a Benevento

7 Marzo 2019

Convegno: “Sviluppo del territorio: innovazione, lavoro, formazione”

Organizzato dall’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro della Diocesi di Foligno in collaborazione con l’agenzia formativa ITS Umbria Accademy e l’azienda folignate NCM spa.

1 Marzo 2019

Modulo formativo “Fondata sul lavoro”

Tre giorni di Formazione su Giovani e Lavoro – Roma, 1-3 marzo 2019 presso il Collegio Spagnolo (Domus Mariae)

17 Gennaio 2019

Costruire Speranza 2 (5° Modulo Formativo)

“Costruiamo Insieme sostenibilità”
Una due giorni di formazione, laboratori e incontri per gli Animatori della Legalità a Trebisacce (Cosenza)

10 Ottobre 2018

Industria 4.0 – Innovazione e lavoro che verrà (Roma, 25-27 ott. 2018)

L’Associazione CNOS FAP – Salesiani per il Lavoro presenta delle giornate dedicate all’Orientamento dei Mestieri e alla proposta delle Qualifiche Professionali presso Istituto Salesiano Teresa Gerini – via Tiburtina, 994 – Roma info.mestieriinpiazza@gmail.com

Giornate aperte ad alunni, studenti, scolaresche, famiglie, imprenditori, associazioni territoriali, che potranno visitare gli stand ed essere protagonisti vestendo gli abiti delle diverse professioni.

18 Aprile 2018

Percorso didattico “Imprenditori di se stessi. Dall’idea all’impresa” (21 aprile 2018)

Sabato 21 aprile alle ore 10 presso la sala conferenze di Palazzo Trinci (Foligno) si svolgerà la finale di un percorso didattico dal titolo “Imprenditori di se stessi. Dall’idea all’impresa” che vedrà coinvolti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città di Foligno, nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo promosso dalla Diocesi di Foligno a sostegno dell’imprenditoria giovanile.

11 Aprile 2018

Lavoro Ascoli, un corso per chi è in cerca di occupazione

L’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Ascoli Piceno, organizza un percorso formativo ed informativo rivolto a quanti abbiano già compiuto 18 anni, inoccupati o in cerca di occupazione.