Formazione socio-politica

4 giugno 2019

Incontro: “È ancora possibile fidarci di questi politici?”

Durante l’incontro sarà presentata la mostra “A tutti gli uomini liberi e forti”, realizzata dalla Diocesi di Caltagirone in occasione dell’anno sturziano e saranno, inoltre, rilasciati gli attestati di partecipazione ai corsisti del percorso formativo di Educazione Politica 2018/2019 promosso dal forum di formazione all’impegno sociale e politico della diocesi di Andria.

16 maggio 2019

Scuola Socio-Politica: “Lavoriamo insieme per il bene comune”

L’incontro si svolgerà presso il “Biancazzurro” a San Benedetto del Tronto, sabato 18 Maggio dalle ore 15:00 alle ore 18:30

13 maggio 2019

Laboratorio di formazione socio-politica

Si terrà lunedì 13 maggio 2019, con inizio alle ore 18.30, presso l’Arcivescovado (c.so Margherita di Savoia, 53 – Sassari)

7 marzo 2019

Incontri sulla Formazione all’impegno sociale e politico.

“Da cristiani nella società: costruire la città dell’uomo nel ventunesimo secolo”

26 febbraio 2019

Il ruolo dei cattolici nelle Istituzioni

S.E. Mons. Luigi Antonio Cantafora, Vescovo di Lamezia Terme, invita a partecipare agli incontri “Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa” che si terranno nei giorni:

15 novembre 2018

Percorso di formazione all’impegno sociale e politico

Nel primo incontro, previsto per venerdì 16 novembre alle ore 16,30 presso i locali dell’Istituto Don Orione di Fano, ci sarà una introduzione generale dell’Agenda Onu 2030 e dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo sostenibile, a cura di PIERPAOLO BELLUCCI

7 novembre 2018

Card. Bassetti: da una sana teologia nasce l’impegno per il bene comune

Prolusione all’inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019 dell’Istituto Teologico – sezione di Fermo (3 novembre 2018)

22 ottobre 2018

Percorso di formazione per un’ecologia integrale

L’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela attraverso gli Uffici per i Problemi Sociali e il Lavoro, di Pastorale della Famiglia, di Pastorale Universitaria ed insieme alla Consulta delle Aggregazioni Laicali organizzano un Percorso di formazione per una ecologia integrale dal titolo CUSTODIRE LA CITTÀ. Dalla Laudato si’ un rinnovato impegno socio-politico.

27 settembre 2018

Formazione politica: a Massa incontro sulla Costituzione e La Pira

Torna il corso biennale della Scuola di formazione, organizzato dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli