Formazione socio-politica

7 marzo 2019

Incontri sulla Formazione all’impegno sociale e politico.

“Da cristiani nella società: costruire la città dell’uomo nel ventunesimo secolo”

26 febbraio 2019

Il ruolo dei cattolici nelle Istituzioni

S.E. Mons. Luigi Antonio Cantafora, Vescovo di Lamezia Terme, invita a partecipare agli incontri “Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa” che si terranno nei giorni:

15 novembre 2018

Percorso di formazione all’impegno sociale e politico

Nel primo incontro, previsto per venerdì 16 novembre alle ore 16,30 presso i locali dell’Istituto Don Orione di Fano, ci sarà una introduzione generale dell’Agenda Onu 2030 e dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo sostenibile, a cura di PIERPAOLO BELLUCCI

7 novembre 2018

Card. Bassetti: da una sana teologia nasce l’impegno per il bene comune

Prolusione all’inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019 dell’Istituto Teologico – sezione di Fermo (3 novembre 2018)

22 ottobre 2018

Percorso di formazione per un’ecologia integrale

L’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela attraverso gli Uffici per i Problemi Sociali e il Lavoro, di Pastorale della Famiglia, di Pastorale Universitaria ed insieme alla Consulta delle Aggregazioni Laicali organizzano un Percorso di formazione per una ecologia integrale dal titolo CUSTODIRE LA CITTÀ. Dalla Laudato si’ un rinnovato impegno socio-politico.

27 settembre 2018

Formazione politica: a Massa incontro sulla Costituzione e La Pira

Torna il corso biennale della Scuola di formazione, organizzato dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli

27 settembre 2018

Riparte il percorso della scuola di formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Padova

Due anni fa “Abitare la casa comune”, l’anno scorso “Costruire la casa comune”, quest’anno “Governare la casa comune” e “Gestire la casa comune”

22 giugno 2018

Giornate di riflessione e preghiera per la politica (22/24 giugno 2018)

Il 22 giugno la Chiesa celebra la festa di S. Tommaso Moro, patrono dei politici e governanti. Per l’occasione la diocesi propone diverse iniziative per riaffermare la considerazione che la Chiesa ha della politica, forma preziosa di carità a servizio del bene comune.

9 maggio 2018

Incontro “Il lavoro è la persona del lavoratore …” (18 maggio 2018)

Sua Eccellenza Mons. Luigi Antonio Cantafora, Vescovo di Lamezia Terme, invita a partecipare all’incontro conclusivo “Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa” che si terrà venerdì 18 Maggio 2018 ore 18:30 presso la Sala Convegni “Giovanni Paolo II” Seminario Vescovile di Lamezia Terme. Il tema è: “IL LAVORO E’ LA PERSONA DEL LAVORATORE. Come cambia il lavoro”. Interverrà: padre FRANCESCO […]