18 febbraio 2016

Libro “Una buona stagione per l'Italia”

Un libro curato da Francesco Gagliardi e Nicola Graziani unisce una trentina di studiosi e ricercatori sui principali temi dell'attualità politica e sociale. L'intento è offrire materiale formativo per quanti, partendo dalla dottrina sociale della Chiesa, vogliono dare vita a un “movimento civico” dal basso, impegnandosi per il nostro Paese e “applicando pienamente la prima parte della Costituzione”.

“…sentiamo il dovere di metterci a disposizione di quanti, nelle diocesi italiane, vorranno organizzare incontri sulle questioni più urgenti per il Paese.”

22 ottobre 2015

Marcia per la Terra

Uniti a Papa Francesco per una Ecologia Integrale che restituisca dignità all’uomo e rispetto al creato

6 novembre 2014

1ª Giornata diocesana per la Custodia del Creato

Sarà celebrata a Roma, domenica 9 novembre 2014, la 1ª Giornata diocesana per la Custodia del Creato.

10 settembre 2014

Convegno pastorale regionale

Sabato 27 settembre 2014 ore 9.30-13.00 presso la Cappella della Stazione Termini

10 settembre 2014

Convegno pastorale regionale

9 aprile 2013

PAX CHRISTI – Riflessione in preparazione del Congresso 2013

Riflessione in preparazione del Congresso 2013

promossa dal Consiglio Nazionale, affidata a Sergio Paronetto in rete con Nandino Capovilla, Anna Rita Cenacchi, Carla Pessina e Francesca Delfino

a cura di Pax Christi Verona, febbraio 2013
(referenti: Edvige Toffalori, Marisa Sitta, Sandra Benoni,
Paolo e Resi Turra, Rosa Pia Bonomi, Enzo e Rita Nicolis, Mariuccia Sguizzato)
9 aprile 2013

PAX CHRISTI – Riflessione in preparazione del Congresso 2013

Riflessione in preparazione del Congresso 2013

a cura di Pax Christi Verona, febbraio 2013
(referenti: Edvige Toffalori, Marisa Sitta, Sandra Benoni,
Paolo e Resi Turra, Rosa Pia Bonomi, Enzo e Rita Nicolis, Mariuccia Sguizzato)
20 marzo 2013

Papa Francesco: FOCSIV raccoglie l'invito a custodire il creato partendo dai più poveri

FOCSIV raccoglie  l’invito rivolto oggi nell’omelia del Santo Padre Francesco nel giorno di San Giuseppe di <<Custodire Gesù con Maria, custodire l’intera creazione, custodire ogni persona, specie la più povera, custodire noi stessi: ecco un servizio che il Vescovo di Roma è chiamato a compiere, ma a cui tutti siamo chiamati per far risplendere la stella della speranza: Custodiamo con amore ciò che Dio ci ha donato!>>.
20 marzo 2013

4 marzo 2013

FORMA – Seminari territoriali

Per dare vita a forme di collaborazione più stretta sul territorio tra Forma nazionale, Italia Lavoro e le nostre sedi regionali, abbiamo previsto sessioni formative rivolte al personale degli enti aderenti a FORMA su “Apprendistato, Lavoro Occasionale Accessorio e politiche attive per il lavoro rivolte ai giovani”.