10 ottobre 2018

Industria 4.0 – Innovazione e lavoro che verrà (Roma, 25-27 ott. 2018)

L’Associazione CNOS FAP – Salesiani per il Lavoro presenta delle giornate dedicate all’Orientamento dei Mestieri e alla proposta delle Qualifiche Professionali presso Istituto Salesiano Teresa Gerini – via Tiburtina, 994 – Roma info.mestieriinpiazza@gmail.com

Giornate aperte ad alunni, studenti, scolaresche, famiglie, imprenditori, associazioni territoriali, che potranno visitare gli stand ed essere protagonisti vestendo gli abiti delle diverse professioni.

18 febbraio 2016

Libro “Una buona stagione per l'Italia”

Un libro curato da Francesco Gagliardi e Nicola Graziani unisce una trentina di studiosi e ricercatori sui principali temi dell'attualità politica e sociale. L'intento è offrire materiale formativo per quanti, partendo dalla dottrina sociale della Chiesa, vogliono dare vita a un “movimento civico” dal basso, impegnandosi per il nostro Paese e “applicando pienamente la prima parte della Costituzione”.

“…sentiamo il dovere di metterci a disposizione di quanti, nelle diocesi italiane, vorranno organizzare incontri sulle questioni più urgenti per il Paese.”

22 ottobre 2015

Marcia per la Terra

Uniti a Papa Francesco per una Ecologia Integrale che restituisca dignità all’uomo e rispetto al creato

6 novembre 2014

1ª Giornata diocesana per la Custodia del Creato

Sarà celebrata a Roma, domenica 9 novembre 2014, la 1ª Giornata diocesana per la Custodia del Creato.

10 settembre 2014

Convegno pastorale regionale

Sabato 27 settembre 2014 ore 9.30-13.00 presso la Cappella della Stazione Termini

10 settembre 2014

Convegno pastorale regionale

9 aprile 2013

PAX CHRISTI – Riflessione in preparazione del Congresso 2013

Riflessione in preparazione del Congresso 2013

promossa dal Consiglio Nazionale, affidata a Sergio Paronetto in rete con Nandino Capovilla, Anna Rita Cenacchi, Carla Pessina e Francesca Delfino

a cura di Pax Christi Verona, febbraio 2013
(referenti: Edvige Toffalori, Marisa Sitta, Sandra Benoni,
Paolo e Resi Turra, Rosa Pia Bonomi, Enzo e Rita Nicolis, Mariuccia Sguizzato)
9 aprile 2013

PAX CHRISTI – Riflessione in preparazione del Congresso 2013

Riflessione in preparazione del Congresso 2013

a cura di Pax Christi Verona, febbraio 2013
(referenti: Edvige Toffalori, Marisa Sitta, Sandra Benoni,
Paolo e Resi Turra, Rosa Pia Bonomi, Enzo e Rita Nicolis, Mariuccia Sguizzato)
20 marzo 2013

Papa Francesco: FOCSIV raccoglie l'invito a custodire il creato partendo dai più poveri

FOCSIV raccoglie  l’invito rivolto oggi nell’omelia del Santo Padre Francesco nel giorno di San Giuseppe di <<Custodire Gesù con Maria, custodire l’intera creazione, custodire ogni persona, specie la più povera, custodire noi stessi: ecco un servizio che il Vescovo di Roma è chiamato a compiere, ma a cui tutti siamo chiamati per far risplendere la stella della speranza: Custodiamo con amore ciò che Dio ci ha donato!>>.
20 marzo 2013