14 Settembre 2020

Angelicum: Post Covid. Ecologia Umana e Ambientale

Venerdì 25 settembre 2020, Pierpaolo Simonini e Francesco Compagnoni introdurranno la discussione sulle implicazioni della pandemia per l’intero discorso ecologico

3 Giugno 2020

Cantiere generiamo lavORO – Web talk “il lavoro che vale”

Mercoledì 3 giugno 2020 ore 16 diretta Facebook e Youtube delle Acli di Roma

6 Aprile 2020

Messaggio dell’Ispettore dei Cappellani delle carceri – Pasqua 2020

Don Raffaele Grimaldi: Cristo è la Luce del mondo nel tunnel oscuro delle nostre incertezze

20 Febbraio 2020

Convegno: “Nella Chiesa della Sinodalità è il tempo della Corresponsabilità”

Roma, Sala Convegni Cappella Stazione Termini – Giovedì 27 febbraio 2020 ore 17:00

30 Ottobre 2019

Mestieri in Piazza: “Per il Lavoro Emancipativo”

Mercoledì 30 ottobre – ore 17,30 – presso Istituto Salesiano Teresa Gerini – Via Tiburtina, 994 Roma

1 Marzo 2019

Modulo formativo “Fondata sul lavoro”

Tre giorni di Formazione su Giovani e Lavoro – Roma, 1-3 marzo 2019 presso il Collegio Spagnolo (Domus Mariae)

1 Marzo 2019

Convegno “A tutti gli uomini liberi e forti…”

Essere “liberi e forti” oggi. Quale politica a cento anni dall’appello di Don Luigi Sturzo?

10 Ottobre 2018

Industria 4.0 – Innovazione e lavoro che verrà (Roma, 25-27 ott. 2018)

L’Associazione CNOS FAP – Salesiani per il Lavoro presenta delle giornate dedicate all’Orientamento dei Mestieri e alla proposta delle Qualifiche Professionali presso Istituto Salesiano Teresa Gerini – via Tiburtina, 994 – Roma info.mestieriinpiazza@gmail.com

Giornate aperte ad alunni, studenti, scolaresche, famiglie, imprenditori, associazioni territoriali, che potranno visitare gli stand ed essere protagonisti vestendo gli abiti delle diverse professioni.

18 Febbraio 2016

Libro “Una buona stagione per l'Italia”

Un libro curato da Francesco Gagliardi e Nicola Graziani unisce una trentina di studiosi e ricercatori sui principali temi dell'attualità politica e sociale. L'intento è offrire materiale formativo per quanti, partendo dalla dottrina sociale della Chiesa, vogliono dare vita a un “movimento civico” dal basso, impegnandosi per il nostro Paese e “applicando pienamente la prima parte della Costituzione”.

“…sentiamo il dovere di metterci a disposizione di quanti, nelle diocesi italiane, vorranno organizzare incontri sulle questioni più urgenti per il Paese.”