Sergio Siracusano

15 Marzo 2021

Europa, Equità e Futuro (9 incontri in vista della Settimana Sociale di Taranto)

Lunedì 15 alle 18.30 su meet affronteremo il tema “Laici, Catechesi e Cittadinanza” con don Sergio Siracusano e il prof. Giuseppe Notarstefano

3 Settembre 2020

Messina: Celebrazione diocesana Giornata Creato

Dal 1 settembre al 4 ottobre 2020, sei eventi per vivere il tempo del Creato

14 Maggio 2020

37° Corso di formazione nazionale del Progetto Policoro

“Economia civile e nuovi scenari, prepariamoci a ripartire”. In modalità e-learning dal 13 al 16 maggio 2020

12 Giugno 2019

Custodire la Città…Custodire il Creato

Venerdì 14 Giugno alle ore 17,00 nel Salone delle Bandiere – Palazzo Zanca (Piazza Unione Europea – Messina), si terrà la 5ª GIORNATA SOCIALE DIOCESANA dal titolo “Custodire la Città…Custodire il Creato” a conclusione del cammino organizzato per questo anno pastorale dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro con al centro il tema dell’Ecologia integrale, cuore della Enciclica “Laudato si’”.

22 Ottobre 2018

Percorso di formazione per un’ecologia integrale

L’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela attraverso gli Uffici per i Problemi Sociali e il Lavoro, di Pastorale della Famiglia, di Pastorale Universitaria ed insieme alla Consulta delle Aggregazioni Laicali organizzano un Percorso di formazione per una ecologia integrale dal titolo CUSTODIRE LA CITTÀ. Dalla Laudato si’ un rinnovato impegno socio-politico.