Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela

22 ottobre 2018

Percorso di formazione per un’ecologia integrale

L’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela attraverso gli Uffici per i Problemi Sociali e il Lavoro, di Pastorale della Famiglia, di Pastorale Universitaria ed insieme alla Consulta delle Aggregazioni Laicali organizzano un Percorso di formazione per una ecologia integrale dal titolo CUSTODIRE LA CITTÀ. Dalla Laudato si’ un rinnovato impegno socio-politico.

26 settembre 2018

I Torrenti messinesi e il dissesto idrogeologico

La diocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela celebra la 13ª Giornata per la Custodia del Creato il 29 settembre 2018

31 agosto 2018

Messina – Giornata diocesana per la custodia del Creato

Sabato 1 settembre nel Santuario di Calvaruso (Messina) l’Arcidiocesi di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela, vivrà la 13ª Giornata per la Custodia del Creato dal tema “Coltivare l’alleanza con la terra”.

17 maggio 2018

“UNA POLITICA PER I GIOVANI” (19 maggio 2018)

L’Arcidiocesi di Messina promuove un incontro tra i Candidati a Sindaco e i Giovani Appuntamento sabato 19 maggio alle 10.00 presso il Salone delle Bandiere – Palazzo Zanca a Messina In vista delle Amministrative che si terranno a Messina il 10 Giugno 2018, l’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, attraverso gli […]

5 novembre 2015

Celebrazione della 65ª Giornata Ringraziamento

Domenica 8 novembre si celebrerà la 65° Giornata Nazionale del Ringraziamento. Si terrà a Gaggi, nella Parrocchia  SS. Maria Annunziata guidata dal parroco, don Francesco Venuti.

16 giugno 2015

Giornata sociale diocesana

L'Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, insieme all'Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e la Consulta delle aggregazioni laicali, invitano a partecipare alla Giornata sociale diocesana nei giorni 19 e 20 giugno 2015.
› Vedi programma allegato.

9 febbraio 2015

48ª Giornata mondiale della pace

In occasione della XLVIII Giornata mondiale della Pace, celebrata dalla Chiesa universale, giovedì 1 gennaio 2015, l'Ufficio Diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro propone e offre un piccolo lavoro per aiutare le Comunità a riflettere sul Messaggio del Santo Padre sul tema “Non più schiavi, ma fratelli”.

9 febbraio 2015

A fianco dei lavoratori e delle loro famiglie

Dinanzi ai problemi sociali e lavorativi in continuo aumento sentiamo urgente dire una parola come Chiesa per dare voce a chi non ha voce. Il nostro Arcivescovo, Mons. Calogero La Piana, in questo Anno Pastorale, ci invita a “un profondo radicamento nel vissuto umano, una presenza solidale e discreta nella vita concreta dell’uomo”.

20 maggio 2014

NEL RICORDO DI CAPACI. Ora vedo… ora sento… ora parlo…!

L'Ufficio Diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro, unitamente al Comitato Addiopizzo e al Movimento Studenti Azione Cattolica, promuove mercoledì 23 maggio 2014 la Giornata Diocesana della Legalità “Nel ricordo di Capaci… Ora vedo… ora sento… ora parlo!!!”. L'incontro si terrà, a partire dalle ore 9,30, presso il Liceo Classico G. B. Impallomeni di Milazzo (ME).

20 maggio 2014

NEL RICORDO DI CAPACI. Ora vedo… ora sento… ora parlo…!