Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela

7 Novembre 2019

Messina: Giornata diocesana del Ringraziamento

Domenica 10 novembre alle 10:15 raduno in Piazza san Giovanni. Ore 11:00 Visita al Mulino “La Molinara” e alle 11:30 Santa Messa

2 Ottobre 2019

Messina: “Conversione Ecologica” la biodiversità dello Stretto

Sabato 5 ottobre 2019 ore 10,30 presso l’Orto Botanico “Pietro Castelli” – Università di Messina (Piazza XX Settembre)

12 Giugno 2019

Custodire la Città…Custodire il Creato

Venerdì 14 Giugno alle ore 17,00 nel Salone delle Bandiere – Palazzo Zanca (Piazza Unione Europea – Messina), si terrà la 5ª GIORNATA SOCIALE DIOCESANA dal titolo “Custodire la Città…Custodire il Creato” a conclusione del cammino organizzato per questo anno pastorale dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro con al centro il tema dell’Ecologia integrale, cuore della Enciclica “Laudato si’”.

22 Ottobre 2018

Percorso di formazione per un’ecologia integrale

L’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela attraverso gli Uffici per i Problemi Sociali e il Lavoro, di Pastorale della Famiglia, di Pastorale Universitaria ed insieme alla Consulta delle Aggregazioni Laicali organizzano un Percorso di formazione per una ecologia integrale dal titolo CUSTODIRE LA CITTÀ. Dalla Laudato si’ un rinnovato impegno socio-politico.

26 Settembre 2018

I Torrenti messinesi e il dissesto idrogeologico

La diocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela celebra la 13ª Giornata per la Custodia del Creato il 29 settembre 2018

31 Agosto 2018

Messina – Giornata diocesana per la custodia del Creato

Sabato 1 settembre nel Santuario di Calvaruso (Messina) l’Arcidiocesi di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela, vivrà la 13ª Giornata per la Custodia del Creato dal tema “Coltivare l’alleanza con la terra”.

17 Maggio 2018

“UNA POLITICA PER I GIOVANI” (19 maggio 2018)

L’Arcidiocesi di Messina promuove un incontro tra i Candidati a Sindaco e i Giovani Appuntamento sabato 19 maggio alle 10.00 presso il Salone delle Bandiere – Palazzo Zanca a Messina In vista delle Amministrative che si terranno a Messina il 10 Giugno 2018, l’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, attraverso gli […]

5 Novembre 2015

Celebrazione della 65ª Giornata Ringraziamento

Domenica 8 novembre si celebrerà la 65° Giornata Nazionale del Ringraziamento. Si terrà a Gaggi, nella Parrocchia  SS. Maria Annunziata guidata dal parroco, don Francesco Venuti.

16 Giugno 2015

Giornata sociale diocesana

L'Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, insieme all'Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e la Consulta delle aggregazioni laicali, invitano a partecipare alla Giornata sociale diocesana nei giorni 19 e 20 giugno 2015.
› Vedi programma allegato.

9 Febbraio 2015

48ª Giornata mondiale della pace

In occasione della XLVIII Giornata mondiale della Pace, celebrata dalla Chiesa universale, giovedì 1 gennaio 2015, l'Ufficio Diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro propone e offre un piccolo lavoro per aiutare le Comunità a riflettere sul Messaggio del Santo Padre sul tema “Non più schiavi, ma fratelli”.