Nove incontri per rafforzare e aggiornare competenze e conoscenze e affrontare, con un rinnovato spirito, le sfide dell’agire sociale quotidiano con uno sguardo rivolto alla 49ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani.
Questo il senso del percorso “tuttoéconnesso: Europa, Equità e Futuro” che per 9 lunedì, a partire dal 15 marzo e fino al 31 maggio, guarderà all’appuntamento del prossimo ottobre a Taranto, sviscerando alcuni dei temi nevralgici non solo per i laici impegnati ma anche per tutti i cittadini, raccogliendo gli stimoli delle ultime Lettere Encicliche di Papa Francesco.
Nove giornate dedicate ai temi: dalla Sanità al lavoro, dal Recovery Plan ai principi della Costituzione Italiana passando per i valori dell’Europa e l’impegno sociale dei Cattolici affrontati con esperti del settore.
Lunedì 15 alle 18.30 su meet dialogo sul tema “Laici, Catechesi e Cittadinanza” con i contributi di don Sergio Siracusano, direttore Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro e il prof. Giuseppe Notarstefano, Università LUMSA e membro del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani.
In allegato il programma dell’intero percorso