Il 31 dicembre 2021 non si svolgerà la tradizionale Marcia della Pace, prevista a Savona. L’aumento esponenziale dei contagi di Covid-19 in questi ultimi giorni e le ulteriori misure urgenti per il contenimento dell’epidemia previste dal decreto-legge 24 dicembre 2021 ci hanno portato a decidere per l’annullamento di un evento che normalmente richiama centinaia di persone e che avrebbe potuto causare assembramenti.
Al posto della Marcia ci sarà, a partire dalle 19.30, nel Duomo di Savona una Veglia con testimonianze e la celebrazione eucaristica (alle 20.50) che sarà trasmessa in diretta su Tv2000.
*******************************************************
In occasione della 55ª Giornata Mondiale della Pace, come di consuetudine, la Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, l’Azione Cattolica Italiana, la Caritas Italiana e Pax Christi Italia, promuovono la Marcia per la pace, giunta alla 54ª edizione, che avrà luogo il 31 dicembre 2021 nella diocesi di Savona.
La Marcia prenderà il via alle ore 16:30 da Piazza Mameli, sul cammino ci saranno interventi e testimonianze per giungere presso la Cattedrale di N.S. Assunta dove alle ore 21:00 si terminerà con la Santa Messa trasmessa su TV2000
DALLE DIOCESI: