Società, Politica e Diritto

29 Maggio 2020

Cattolici e politica: tempo di aratura. Incontro in streaming

Venerdì 29 maggio, ore 19,30 sui canali della Diocesi: www.diocesimolfetta.it e sulle pagine Facebook e Youtube @diocesimolfetta

27 Aprile 2020

Ebook: Più libertà per una scuola migliore

Lettera raccomandata ai politici italiani. Prof. Dario Antiseri. L’ebook è scaricabile gratuitamente sul sito Store-Rubbettino

23 Aprile 2020

Incontro/dibattito on-line: COVID-19, un senso oltre l’emergenza

L’evento si terrà venerdì 24 aprile a partire dalle ore 19.30 sulla piattaforma “zoom”

23 Aprile 2020

Filippo Santoro – Coronavirus: è sbagliato progettare una clausura per anziani

Evitare il contagio da coronavirus, ma senza creare altri guai. È SBAGLIATO PROGETTARE UNA CLAUSURA PER ANZIANI

14 Aprile 2020

Nessuno si salva da solo

La diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano in diretta Facebook mercoledì 15 aprile 2020 alle ore 19.00. La pastorale sociale e del lavoro si interroga sul tema “Nessuno si salva da solo”

12 Aprile 2020

Papa Francesco:”Bene comune…no armi… solidarietà”

Dopo la Santa Messa, papa Francesco ha impartito la tradizionale benedizione del giorno di Pasqua. Nel suo messaggio è tornato a chiedere un cessate il fuoco globale e immediato e lo stop alla fabbricazione di armi. Quindi ha invocato la resurrezione di Cristo sulla crisi sanitaria e le tante emergenze dimenticate.

10 Aprile 2020

Benevento: Laboratorio di formazione al bene comune

CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune – promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della diocesi di Benevento, dal Centro di Cultura “Raffaele Calabrìa” e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore

7 Aprile 2020

Don Bignami: Una finestra di speranza

Pasqua significa “passaggio”. “Dovremmo augurare a tutti di passare dalla chiusura verso gli altri alla solidarietà, dall’egoismo alla dedizione, dalla paura all’affidamento, dalla malattia alla guarigione, dal pianto alla gioia, dall’emarginazione all’inclusione sociale, dalla schiavitù nelle nostre precomprensioni alla libertà”, afferma don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale sociale e il lavoro.

6 Aprile 2020

Palermo: raccolta generi alimentari per famiglie in difficoltà

I mercati storici della città partecipano alla raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà.
La natura popolare dei mercati storici della città ha da sempre fatto i conti con una “spesa solidale”: il ruolo sociale svolto fin dalla propria nascita è stato sempre quello di permettere a chiunque di poter “fare la spesa”.