UFFICIO NAZIONALE PER I PROBLEMI SOCIALI E IL LAVORO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Tempo del Creato 2020
(1° settembre – 4 ottobre)

Il Tempo del Creato comincia il 1° settembre, nella Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, e finisce il 4 ottobre durante la festività di San Francesco, santo patrono dell’ecologia per molti fedeli.
17 Luglio 2020
  • Papa Francesco, Intenzione di preghiera a quanti vivono in mare (video di 1')

Il Tempo del Creato è una celebrazione annuale di preghiera e azione per proteggere il creato. Ricorre dal 1 settembre al 4 ottobre ed è celebrato dai cristiani di tutte le confessioni e i leader religiosi hanno incoraggiato i fedeli a partecipare.
Il Tempo del Creato è celebrato ogni anno da migliaia di cristiani in tutto il mondo. Volontari e organizzatori di eventi locali nei 6 continenti celebrano nelle proprie comunità, gli eventi vanno dai servizi di preghiera alle attività di sensibilizzazione.
Il Tempo del Creato comincia il 1° settembre, nella Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, e finisce il 4 ottobre durante la festività di San Francesco, santo patrono dell’ecologia per molte fedeli.
Il tema suggerito per quest’anno è “Giubileo per la Terra”, come fratelli e sorelle in Cristo, siamo in pellegrinaggio per la migliore cura del creato
Maggiore informazione sulle celebrazioni è disponibile qui.

Elenco degli EVENTI:

 

<