Salerno - Campagna - Acerno

8 maggio 2019

Il lavoro promesso: sp 3.0 il volontariato

Il seminario – che ha per tema il lavoro nella sua declinazione nel mondo del volontariato – riprende la riflessione sul tema della 48ª settimana dei cattolici italiani svoltasi a Cagliari nel 2017 dando seguito ad un percorso pastorale che l’UPSL diocesano va declinando nella Chiesa salernitana.

5 aprile 2019

Lettura Vincenzo Bonocore 2019

Si terrà alle ore 16.30 di mercoledì 10 aprile 2019 presso l’Aula De Rosa dell’Università di Salerno la Lettura Vincenzo Buonocore 2019. Organizzata dalla Fondazione Vincenzo Buonocore, dall’Ufficio per i problemi sociali e del lavoro dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e dall’Università degli studi di Salerno la Lettura sarà tenuta dal prof. Stefano Zamagni ordinario di Economia […]

4 gennaio 2019

Il lavoro promesso: sp 2.0 la web economy

Venerdì 11 gennaio 2019 ore 10.00 presso Aula Magna IIS Basilio Focaccia – Via Monticelli, 1 Salerno Z.I Locandina

31 ottobre 2018

Work in safety: La sicurezza nel lavoro in un’ottica integrale

Lunedì 5 novembre 2018 presso un Istituto di Istruzione Superiore Basilio Focaccia (Via Monticelli, 1 – Salerno)

19 aprile 2018

Il Lavoro promesso: sp1.0 impresa e sindacato (21 aprile 2018)

Sabato 21 aprile alle ore 10,00 presso il Salone degli Stemmi della Curia arcivescovile di Salerno si terrà un incontro con il segretario nazionale della FIM CISL Marco Bentivogli , gli imprenditori e i giovani salernitani. Il tema dell’evento è : Il lavoro promesso: sp1.0 impresa e sindacato. L’evento organizzato congiuntamente dall’Ufficio di Pastorale Sociale dell’arcidiocesi e dalla FIM CISL salernitana vede la collaborazione del Progetto Policoro della CEI e dell’Istituto Basilio Focaccia.

28 aprile 2015

Evangelii Gaudium: il cristiano discepolo missionario

Il seminario avrà luogo a Salerno nel Salone degli Stemmi della Curia arcivescovile, sabato 9 maggio dalle ore 10,30 sino alle ore 13,00

29 settembre 2014

Giornata diocesana per la Custodia del Creato

Nel riprendere il tema nazionale “Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”, l'Ufficio diocesano ha inteso privilegiare l'aspetto ecumenico della giornata, che ricordo è condivisa con la Chiesa ortodossa, ha inteso focalizzare l'attenzione sugli aspetti educativi inserendo il tutto in un ambiente naturale, lungo un fiume e creando anche dei momenti di svago e di attenzione concreta alla terra.

30 aprile 2014

Mercoledì 30 aprile 2014  alle ore 20,00 Tavola Rotonda su “Lavoro e Sicurezza alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa”.
L'incontro si svolgerà presso la Chiesa di San Giuseppe lavoratore in Salerno.

30 aprile 2014

L'incontro si svolgerà presso la Chiesa di San Giuseppe lavoratore in Salerno.

22 aprile 2013

Salerno – Verso la 47ª Settimana Sociale

4 maggio 2013 a Salerno presso la Curia Arcivescovile nel Salone degli Stemmi alle 16.00.
Con la presenza dell'Arcivescovo Moretti relaziona Sr. Alessandra Smerilli, segretario del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali sulle problematicità delle fragilità familiari .
Interviene il giudice Pasquale Andria, presidente del Tribunale per i minorenni di Salerno.