Velletri - Segni

14 Settembre 2022

Velletri-Segni: Giornata diocesana per la custodia del Creato

La diocesi di Velletri-Segni festeggia la 13ª Giornata diocesana per la Custodia del Creato nella giornata di domenica 18 settembre 2022

10 Ottobre 2020

Segni: Giornata del Creato (Messa, convegno, concerto e degustazione)

Domenica 11 ottobre 2020 ore 10.30 nello splendido scenario del castagneto della Madonna della Castagna a Segni

16 Settembre 2019

Segni: La tutela della biodiversità dei Monti Lepini: impegno di tutti

Domenica 22 settembre 2019 (Madonna della Castagna) Segni – 10ª Giornata diocesana per la custodia del Creato

6 Dicembre 2018

COLLEFERRO: Creazione e conoscenza della Comunità Laudato Sì

Giovedì 13 dicembre, ore 18, Sala Consiliare del Comune di Colleferro, incontro per la promozione della Comunità.

17 Settembre 2018

10ª Giornata diocesana per la custodia del Creato

La diocesi di Velletri-Segni festeggia la Giornata del Creato il giorno Domenica 23 settembre 2018 a Segni (Madonna della Castagna)

16 Settembre 2015

Convegno diocesano – verso Firenze 2015

La Chiesa diocesana di Velletri-Segni, in preparazione del Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze, riflette sull’impegno diretto dei credenti nella vita sociale del proprio territorio. Si terrà mercoledì 16 settembre alle ore 17.15 presso la sala “Card. Macara” della Curia Vescovile il Convegno diocesano organizzato dalla commissione diocesana per la pastorale sociale e il lavoro, giustizia e pace, custodia del creato. La relazione principale è affidata a padre Francesco Occhetta, gesuita de La Civiltà Cattolica. I lavoro si chiuderanno con l’intervento del vescovo S.E. mons. Vincenzo Apicella.

27 Febbraio 2014

Convegno “La dimensione sociale della Evangelii gaudium” di Papa Francesco

Convegno promosso da:
Diocesi di Velletri-Segni, TEOREMA Associazione culturale, CITTA' DELL'UOMO – Colleferro, in collaboralzione con la Commisione Regionale di pastorale sociale e del lavoro, la giustizia e la pace, la custodia del creato della Conferenza Episcopale Laziale e la Banca Popolare del Lazio.

27 Febbraio 2014

Convegno “La dimensione sociale della Evangelii gaudium” di Papa Francesco