Ritorna l’iniziativa Oltre l’Homo Oeconomicus
Anche quest’anno ripetiamo la formula che anno scorso ha ottenuto un buon successo, ossia mettere a confronto giovani imprenditori con imprenditori meno giovani per riflettere insieme sulle opportunità e sulle situazioni necessarie per sviluppare e consolidare imprese con modelli che armonizzino il profitto con il rispetto per l’ambiente e per le persone, in un legame con il territorio.
Il tutto in una formula semplice: un dibattito informale della durata di un’oretta circa, ed a seguire una apericena per proseguire le riflessioni in maniera conviviale e per valorizzare il luogo (Villa Prelato) che una cooperativa di giovani sta cercando di rilanciare nell’interesse di tutti.
L’iniziativa è organizzata dall’Ucid e dall’Ufficio pastorale diocesano per i problemi sociali e il lavoro, con la collaborazione della Cooperativa Generazioni e del Progetto Policoro, e con il sostegno della BCC Fano.
Il primo appuntamento si terrà venerdì 18 maggio alle ore 18,15 a Villa Prelato Alta di Fano.
Moderati da Alberto Di Martino, dialogheranno Ivan Bacchiocchi (della ditta Nauticoliver di Fano) e Mattia Priori (della ditta Noctis di Pergola).
La partecipazione è libera e gratuita, ma per motivi organizzativi (per chi rimane all’apericena) occorre segnalare la propria presenza a: cooperativagenerazioni@gmail.com