15 gennaio 2019

Cercare un nuovo inizio (LS 207). Lavoro – Giovani – Sostenibilità

4° Seminario Nazionale di Pastorale Sociale (Treviso, 13 – 16 marzo 2019)

8 gennaio 2019

Messa per il mondo del lavoro

Nel centro della città di Trieste, nella bellissima Cappella della Visitazione che è posta nel complesso architettonico di S.Antonio nuovo, sta rinascendo un luogo di silenzio, di adorazione e di preghiera davanti all’Eucarestia, aperto a chi vuol vivere una sosta nell’affanno delle attività quotidiane. Al termine di queste mattine di preghiera, c’è anche la possibilità di vivere la Messa durante la pausa-pranzo lavorativa.

4 gennaio 2019

Il lavoro promesso: sp 2.0 la web economy

Venerdì 11 gennaio 2019 ore 10.00 presso Aula Magna IIS Basilio Focaccia – Via Monticelli, 1 Salerno Z.I Locandina

18 dicembre 2018

Sergio Gatti, il metodo di lavoro e gli aspetti rilevanti per il “dopo Cagliari”

Le Settimane Sociali ci hanno lasciato diversi insegnamenti che possono guidare l’impegno della Pastorale Sociale e del Lavoro e delle Diocesi sui temi del lavoro e della dignità della persona.

13 dicembre 2018

Il LAVORO che è IN TE

Su questa linea, la diocesi vuole “restare in ascolto” e proporre iniziative pensate con i giovani – non solo per i giovani – nel solco dell’invito di Papa Francesco di “ascoltarli” e di “progettare” insieme a loro, per aiutarli a “osare sognare grandi cose”

12 dicembre 2018

Giuseppe Notarstefano, buone pratiche e reciprocità

Grazie alle Settimane Sociali di Cagliari abbiamo individuato nelle buone pratiche quei processi virtuosi, aperti al cambiamento, così come indicato nell’ecologia integrale proposta dalla Laudato Sì’ di Papa Francesco.

4 dicembre 2018

Card. Bassetti: Progetto Policoro, l’orizzonte è la comunità

Questo le parole nell’omelia del card. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, in occasione della S. Messa per il 35° Corso di formazione del Progetto Policoro. Avvenire – 4 dicembre 2018

23 novembre 2018

Flavio Felice, il lavoro e la costruzione del bene comune dal basso

Parliamo di lavoro intrinsecamente come legato alla persona, perché con il nostro lavoro tendiamo a partecipare alla costruzione del bene comune.

16 novembre 2018

Prof. Francesco Miano, la dignità della persona si esprime soprattutto nel lavoro

Cantieri di LavOro vuole dare ad ogni persona la possibilità di svilupparsi pienamente nella relazione con gli altri, soprattutto nella dimensione del lavoro, una tra le più alte espressioni della persona

13 novembre 2018