13 novembre 2018

Padre Occhetta, la solidarietà tra i principi cardine per supportare il lavoro degno

La dottrina sociale ci consegna quattro grandi pilastri: la persona, il bene comune, la sussidiarietà e la solidarietà

31 ottobre 2018

Work in safety: La sicurezza nel lavoro in un’ottica integrale

Lunedì 5 novembre 2018 presso un Istituto di Istruzione Superiore Basilio Focaccia (Via Monticelli, 1 – Salerno)

30 ottobre 2018

Mons. Santoro introduce il principio della Dottrina Sociale della Chiesa della sussidiarietà

La sussidiarietà statale che deve supportare i corpi intermedi locali nella divulgazione e promozione di progetti territoriali

23 ottobre 2018

Mons. Spinillo – cosa abbiamo imparato dalle Settimane Sociali

Mons. Spinillo, Vescovo di Aversa testimonia come le scorse Settimane Sociali hanno dimostrato che un nuovo sistema economico sociale è possibile, anche in territori difficili e un po’ rassegnati come quello della Campania.

19 ottobre 2018

Santoro – La costruzione del Bene Comune

Il secondo pilastro della Dottrina Sociale della Chiesa è la costruzione del bene comune.

16 ottobre 2018

Bignami – Le competenze relazionali alla base del lavoro degno

Il lavoro è fondamento della vita sociale, per questo è indispensabile dargli il giusto valore perché possa portare ad una vita più generativa, proiettata verso il prossimo.