Nola

28 aprile 2015

Veglia di preghiera

La diocesi di Nola, insieme all'Ufficio diocasano per i problemi sociali e il lavoro e al Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, giovedì 30 aprile 2015 alle ore 19:30 presso la Parrocchia Santa Maria del Pozzo (Somma Vesuviana) celebreranno la Festa di San Giuseppe lavoratore con una Veglia di preghiera.

2 maggio 2014

Veglia di preghiera per il lavoro

Venerdì 2 maggio, alle ore 19, presso la parrocchia Maria SS. del Rosario di Cinquevie a Nola, si terrà una veglia di preghiera dal tema: “Il Lavoro: vera dignità dell'uomo”. L'evento è organizzato dall'Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Custodia del creato e dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica della diocesi di Nola.

2 maggio 2014

Veglia di preghiera per il lavoro

18 gennaio 2013

Scuola di formazione all'Impegno socio-politico

“Ambiente, lavoro e sviluppo”, questo il tema scelto per l’incontro con il quale il prossimo 7 gennaio 2013, alle ore 19:30, presso il Seminario vescovile di Nola, si inaugurerà il secondo ciclo di incontri della Scuola di formazione all’Impegno socio-politico promossa dalla Diocesi di Nola. Interverranno la prof. ssa Pina De Simone – Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – il prof. Luigi Fusco Girard – Facoltà di Architettura dell’Università Federico II – e S. E. Mons. Beniamino Depalma, vescovo di Nola.
18 gennaio 2013

Scuola di formazione all'Impegno socio-politico

18 ottobre 2012

Nota dell'Ufficio per la Pastorale sociale e il lavoro, la giustizia e la pace, la salvaguardia del Creato

La Chiesa di Nola è sempre stata attenta alle dinamiche sociali del territorio e per il passato ha dato il suo fattivo contributo perché lo stabilimento di Pomigliano d’Arco non chiudesse. Il vescovo, mons. Beniamino Depalma, insieme a tutta la comunità diocesana, condivide, in questo momento di difficoltà e di incertezza, le preoccupazioni dei lavoratori della Fiat e delle loro famiglie. Lo stesso Pastore aveva sollecitato, in più occasioni, il Presidente della Repubblica e il dott. Marchionne a prendere in seria considerazione il dramma di tanti uomini e donne, per evitare una vera sciagura sociale.
18 ottobre 2012