Percorso estivo per giovani sulla Dottrina Sociale della Chiesa

Assisi, 22-26 luglio 2024 (Santa Maria degli Angeli Domus Pacis, Piazza Porziuncola)
5 Febbraio 2024

GIVE ME FIVE
I cinque princìpi della Dottrina Sociale

Il Percorso intende rivolgersi a chi desidera approfondire la Dottrina Sociale della Chiesa (DSC) per fare discernimento nel nostro tempo.

L’attenzione sarà rivolta all’enciclica Fratelli tutti (FT), un riferimento fondamentale: ne approfondiremo i contenuti a partire dal paradigma della fraternità.
Saranno preferibilmente invitati giovani under 35: studenti della Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana (PUG), i giovani del Progetto Policoro della Chiesa italiana, i seminaristi, i direttori diocesani della Pastorale sociale e del lavoro o di Caritas, i loro collaboratori pastorali, collaboratori del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale (DSSUI) e altre persone interessate.

Il progetto prevede un totale di 36 ore che la Facoltà di Scienze Sociali della PUG riconosce con n. 3 crediti.

• Al termine del Percorso ogni iscritto avrà un attestato di partecipazione.
  • Avranno la precedenza per l’iscrizione i partecipanti fino a 35 anni di età.
  • Il costo complessivo è di 300 euro (camera doppia o tripla), 400 euro (camera singola).
  • Chi desidera il riconoscimento dei crediti universitari della Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana dovrà fare l’immatricolazione presso la stessa Università versando la quota di 100 euro e contattando l’indirizzo mail decsoc@unigre.it (P. Peter Lah).

Il percorso si svolgerà presso la Domus Pacis, piazza Porziuncola, 1 - 06081 Assisi.
L’iscrizione dovrà avvenire entro il 29 febbraio 2024 specificando Nome/Cognome/Età/Luogo di nascita/Residenza/Diocesi di appartenenza/Ente all’indirizzo mail percorsoestivo@gmail.com