Mons. Renna: presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro

Il vescovo di Cerignola - Ascoli Satriano eletto durante i lavori della 74ª Assemblea Generale dei vescovi italiani
8 Giugno 2021

Durante i lavori della 74ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana, svoltasi a Roma, al termine delle votazioni tenutesi nel pomeriggio di mercoledì 26 maggio 2021, il vescovo Luigi Renna, pastore della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, è stato eletto Presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.

Nato a Corato (BA), arcidiocesi di Trani - Barletta - Bisceglie, il 23 gennaio 1966. Del clero di Andria, ordinato presbitero il 7 settembre 1991, eletto alla sede vescovile di Cerignola - Ascoli Satriano il 1° ottobre 2015, ordinato vescovo il 2 gennaio 2016.

A mons. Renna le congratulazioni per l’elezione e l’augurio da parte dell’Ufficio Nazionale per la migliore riuscita dell’importante compito pastorale che lo attende.

Gli altri 9 membri della Commissione Episcopale saranno eletti dal prossimo Consiglio Episcopale Permanente della CEI nella sessione autunnale.