Mileto - Nicotera - Tropea

27 Agosto 2015

1ª Giornata Mondiale per la Custodia del Creato

Come è noto la tradizionale GIORNATA per la CUSTODIA del CREATO, a carattere nazionale – giunta alla decima edizione, è stata resa mondiale da Papa Francesco. Il nostro Vescovo per tale motivo propone di vivere un momento di preghiera e di sensibilizzazione  in contemporanea con la celebrazione che il Papa presiederà in San Pietro a Roma.

29 Settembre 2014

Giornata diocesana per la custodia del creato

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale, gli Istituti Scolastici e le varie Associazioni presenti sul territorio, anche quest’anno, le Comunità Cristiane intendono vivere a livello diocesano la GIORNATA per la CUSTODIA del CREATO.

29 Settembre 2014

Giornata diocesana per la custodia del creato

1 Ottobre 2013

Giornata diocesana per la custodia de creato

La nostra Diocesi, come ogni anno, vive localmente la giornata nazionale cercando di sensibilizzare le comunità parrocchiali a prendersi cura del territorio che li circonda.

Con il protagonismo delle Famiglie, come ci suggerisce il tema nazionale, cercheremo quest’anno di prendere coscienza, ancora una volta, dei grandi doni naturali che Dio ci ha donato (Vibo-giardino sul mare); che però si trovano in uno stato preoccupante di degrado.

1 Ottobre 2013

Giornata diocesana per la custodia de creato