Conferenza Episcopale del Triveneto

Conferenza Episcopale del Triveneto ha pubblicato una Nota pastorale sul tema del lavoro, in vista del 1 maggio 2015
IL LAVORO IN TEMPO DI CAMBIAMENTI. LA CHIESA VICINA
27 Aprile 2015

IL LAVORO IN TEMPO DI CAMBIAMENTI. LA CHIESA VICINA
L'invito a esser e concreti
1. In questi anni, le nostre Chiese diocesane hanno toccato con mano le conseguenze della crisi economica e sociale che ha investito decine di migliaia di persone, famiglie e imprese nei nostri territori. Le comunità cristiane sono state interessate da tantissime richieste di aiuto e di sostegno, provenienti da singole persone, da famiglie, da lavoratori e da imprenditori. Abbiamo visto uno straordinario patrimonio di fiducia, di speranza e di coraggio civile depauperarsi rapidamente, e come tutto ciò abbia portato alcuni perfino a togliersi drammaticamente la vita. ...