Padova

8 Ottobre 2020

Padova: Cambiare rotta.
Il futuro nell’Antropocene

Giovedì 8 ottobre 2020 ore 17.30 nella Biblioteca del Centro Franceschi (V. del Seminario 5/a).
L’incontro sarà pure accessibile sul canale YouTube della Fondazione Lanza

25 Settembre 2020

Bignami – In cammino con la Laudato si’: pensieri e pratiche di ecologia integrale

Venerdì 25 settembre 2020 ore 17-19.30 a Padova (diretta Facebook e YouTube)

29 Aprile 2020

Padova: Una “veglia domestica” per il mondo del lavoro

La traccia e il video di accompagnamento disponibile dalle ore 16 di giovedì 30 aprile.

4 Gennaio 2020

Marcia diocesana “Un Clima di Pace”

Domenica 26 Gennaio 2020 a Piove di Sacco (Padova)

24 Aprile 2019

“Il lavoro che vogliamo, cura e sviluppo del creato”

VEGLIA DIOCESANA PER IL LAVORO presieduta dal Vescovo di Padova, s.e. mons. Claudio Cipolla

27 Settembre 2018

Riparte il percorso della scuola di formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Padova

Due anni fa “Abitare la casa comune”, l’anno scorso “Costruire la casa comune”, quest’anno “Governare la casa comune” e “Gestire la casa comune”

2 Maggio 2018

Veglia diocesana per il lavoro (2 maggio 2018)

Libero, creativo, partecipativo, solidale. Il lavoro che vogliamo La Veglia diocesana per il Lavoro, presieduta dal vescovo Claudio, si terrà mercoledì 2 maggio con inizio alle ore 18.30 (accesso dalle ore 18 per questioni logistiche) e per la prima volta sarà ospitata non in un luogo liturgico, bensì in un’azienda del territorio che si è […]

6 Novembre 2015

“Laudato si'” apre il mese del creato il Abbazia di Praglia

Sabato 31 ottobre, all’abbazia di Praglia, dalle ore 18 alle ore 21, si è tenuta una presentazione dell’enciclica di papa Francesco Laudato Si’ sulla cura della casa comune. L’incontro, organizzato da Commissione Nuovi stili di vita della Pastorale Sociale e del lavoro e Abbazia di Praglia, pone come momento di avvio del Mese del Creato (novembre 2015).
Ha presentato l’enciclica S.E. mons. Mario Toso, vescovo di Faenza, già segretario del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace.

6 Novembre 2015

“Laudato si'” apre il mese del creato il Abbazia di Praglia

28 Aprile 2015

Veglia di preghiera per il lavoro

Come ogni anno, per la festa dei lavoratori, la Diocesi di Padova propone una veglia di preghiera per il mondo del lavoro. Il titolo è “Alzati, vieni qui in mezzo“.
L'appuntamento è per mercoledì 6 maggio 2015, alle 18.45 presso la Cappella San Giuseppe Lavoratore in via IV Strada, 7 – Zona industriale di Padova.
La veglia sarà guidata dal vescovo Antonio Mattiazzo.