48ª Giornata Mondiale della Pace

La diocesi di Novara celebra la Giornata Mondiale della pace con diverse iniziative tendenti a coinvolgere su un aspetto importante e delicato come quello della pace le comunità parrocchiali e i singoli credenti e gli uomini di buona volontà che non sono insensibili a questi valori.
19 Dicembre 2014

Mercoledì 31 dicembre alle ore 23,00 presso la Comunità Domenicana di Agognate si terrà una Veglia di preghiera per la pace curata dai Padri Domenicani. Questa Veglia che continua la bella tradizione delle Veglie del passato che si tenevano al Monte Mesma o ad Orta dai Frati Francescani, vuole proprio essere un momento in cui chiedere al Signore il dono della “Sua pace” non quella che costruiscono gli uomini a volte con trattati che contengono già le avvisaglie di una situazione conflittuale che si scatenerà in futuro.
Il 1° gennaio 2015 alle ore 16,00 la Comunità di Sant’Egidio organizza a Novara, come consuetudine una “Marcia di Pace” con partenza da Piazza Cavour e conclusione con l’ascolto di varie testimonianze in piazza Duomo.
Alle ore 18,30 in Cattedrale si celebrerà una solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Franco Giulio Brambilla.