Novara

30 Agosto 2019

Piemonte: ContemplaTTivi. Per una pastorale capace di futuro

30-31 agosto 2019 – Casa Maria Ausiliatrice, Via Lungo Lago 64 – Pella (NO)

1 Maggio 2015

Riflessione e preghiera per il lavoro

L’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Novara, in occasione della festa di San Giuseppe Lavoratore del 1° maggio, propone un momento di riflessione e preghiera. Quest’anno la Commissione Episcopale della Pastorale Sociale e del Lavoro della CEI ha incentrato sullo slogan: “Nella speranza, la dignità del pane” la riflessione da farsi attorno questa ricorrenza.

19 Dicembre 2014

48ª Giornata Mondiale della Pace

La diocesi di Novara celebra la Giornata Mondiale della pace con diverse iniziative tendenti a coinvolgere su un aspetto importante e delicato come quello della pace le comunità parrocchiali e i singoli credenti e gli uomini di buona volontà che non sono insensibili a questi valori.

28 Aprile 2014

Messa per il lavoro

L'Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Novara, dando seguito a una bella tradizione consolidatasi negli ultimi anni, propone un momento di riflessione e preghiera in occasione della festa di San Giuseppe Lavoratore del 1° maggio.

28 Aprile 2014

Messa per il lavoro

24 Giugno 2013

Incontro del Vescovo di Novara con alcune lavoratrici del commercio con le loro rappresentanze sindacali

Una delegazione di lavoratrici provenienti dai diversi Centri Commerciali di Novara e zona, unitamente ai Segretari Sindacali Provinciali del settore: Attilio Fasulo della CGIL, Luca Trinchitella della CISL e Giuseppe Ballato della UIL, accompagnati da don Mario Bandera, Direttore dell’Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro, sono stati ricevuti venerdì 7 giugno, dal Vescovo di Novara S. E. Mons. Franco Giulio Brambilla.
25 Marzo 2013

Famiglie… Fragilità e speranze

Gli Uffici diocesano di pastorale sociale di Biella, Casale M.to, Novara, Vercelli e Vigevano con la partecipazione delle Suore Missionarie I.R.P. Mortara, organizzano un Seminario di studio in preparazione della 47ª Settimana Sociale.
25 Marzo 2013

Famiglie… Fragilità e speranze