Percorso estivo sulla Dottrina Sociale della Chiesa

Percorsi di fraternità. In cammino con la Fratelli tutti
Genzano RM, 17-21 luglio 2023 (Casa Versiglia, Viale Mazzini 15)
14 Luglio 2023

Percorsi di fraternità. In cammino con la Fratelli tutti

Genzano RM, 17-21 luglio 2023 (Casa Versiglia, Viale Mazzini 15)

Il Percorso intende rivolgersi a chi desidera approfondire la Dottrina Sociale della Chiesa (DSC) per fare discernimento nel nostro tempo.
L’attenzione sarà rivolta all’enciclica Fratelli tutti (FT), un riferimento fondamentale: ne approfondiremo i contenuti a partire dal paradigma della fraternità.
Sono invitati studenti della Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana (PUG), i giovani del Progetto Policoro della Chiesa italiana, i seminaristi, i direttori diocesani della pastorale sociale e del lavoro o di Caritas, i loro collaboratori pastorali, membri del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale (DSSUI) e altre persone interessate.

Il progetto prevede un totale di 36 ore che la Facoltà di Scienze Sociali della PUG riconosce con n. 3 crediti.

• Vai alla notizia su www.progettopolicoro.it
  • Vai alla notizia su www.chiesacattolica.it