“Dal Lavoro, al lavoro buono” attraverso le Buone Prassi e l’insegnamento Sociale della Chiesa

Lunedì 7 giugno, ore19:15. 2° incontro online “Il pianeta che speriamo”
7 Giugno 2021

2° incontro online “Il pianeta che speriamo” organizzato dalla diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca in preparazione alla Settimana Sociale di Taranto e alla VI Carta di Leuca; il fulcro centrale dell’incontro sarà sul passaggio “dal Lavoro, al lavoro buono” attraverso le Buone Prassi e l’insegnamento Sociale della Chiesa.

L’evento prevede numerosi interventi, che saranno spunto di riflessione:

Sr. Margherita Bonamico, Direttore Generale A.O. Panico Tricase;
Marcello Piccinni, Amministratore e Dirigente della Fiusissrl- Green & Circular Economy, Presidente della Sezione Terziario, Energia, Trasporti e Infrastrutture – Confindustria Lecce;
Don Bruno Bignami, Direttore dell’ Ufficio per i problemi sociali e del lavoro della CEI;
Marika Nuzzo, Lavoro e Disabilità, Impiegata Istituto di Credito, Presidente della sottosezione Unitalsi di Ugento
Le conclusioni sono affidate a mons. Vito Angiuli, vescovo della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca. L’incontro, moderato da Luigi Lochi, sarà trasmesso in diretta sulle seguenti pagine: