XI Settimana Sociale

CONEGLIANO - Prende avvio, lunedì 3 febbraio 2014, la XI settimana sociale, promossa dalla Diocesi di Vittorio Veneto, dalla Pastorale sociale e del lavoro, dall'Azione Cattolica, dalle Acli, dal Movimento dei Focolarini e dal settimanale L'Azione, che quest' anno celebra il centenario della sua nascita.

Accattivante il titolo che fa da sfondo alle tradizionali tre serate: "I partiti servono ancora. Crisi della rappresentanza e nuove forme di partecipazione".
3 Febbraio 2014

Di grido e di primissimo piano i tre relatori.

Lunedì 3 alle ore 20.30 all'auditorium "G.Toniolo" di Conegliano con Paolo Pombeni (in foto), titolare di Scienze Politiche all'Università di Bologna con la relazione "MAI COSI' IN BASSO. Diagnosi della decadenza del nostro sistema partitico".

Mercoledì 5 febbraio al Teatro Cristallo di Oderzo con Damiano Palano, titolare di Scienze Politiche alla Università Cattolica di Milano con la relazione " L'ALTERNATIVA POSSIBILE. La ricerca di nuove forme di rappresentanza politica".

Venerdì 7 febbraio al Cinema Careni di Pieve di Soligo con padre Giacomo Costa, SJ, Direttore della rivista "Aggiornamenti Sociali di Milano con la relazione "PER VOI PERO' NON SIA COSI' (LC.22,26). Le sollecitazioni della fede per una democrazia più partecipata".

Vai alla notizia