Veglia per il lavoro

L'Arcidiocesi organizza un momento di preghiera per tutti coloro che sentono l’importanza di affidare al Signore le sorti del mondo del lavoro.
Abbiamo scelto la stazione Centrale in quanto luogo di lavoro ma, soprattutto passaggio obbligato per tanti pendolari.
23 Aprile 2014

La Veglia per il Lavoro si terrà mercoledì 30 aprile ore 20,45 presieduta da S.E. Card. Angelo Scola, presso la Stazione Centrale – Galleria delle Carrozze –  P.zza Duca d’Aosta – Milano
Alcuni attori proveranno a descriverci, attraverso l’arte teatrale, qualche frammento di vita del nostro tempo. Ascolteremo poi le testimonianze di alcune realtà ecclesiali impegnate nel sostenere il lavoro oggi, un brano della parola di Dio e altri testi suggestivi. Seguirà la riflessione del Cardinale Angelo Scola e alcune preghiere di intercessione.
La Veglia vuole essere un momento in cui, attraverso il linguaggio della preghiera che la Chiesa sente proprio, si possa sostenere la speranza che nasce dalla fede in Gesù Cristo.