Libero, creativo, partecipativo, solidale. Il lavoro che vogliamo
La Veglia diocesana per il Lavoro, presieduta dal vescovo Claudio, si terrà mercoledì 2 maggio con inizio alle ore 18.30 (accesso dalle ore 18 per questioni logistiche) e per la prima volta sarà ospitata non in un luogo liturgico, bensì in un’azienda del territorio che si è resa disponibile.
Saranno le Officine Facco & C. Spa a Marsango di Campo San Martino (Pd) il contesto in cui si pregherà per un lavoro libero, creativo, partecipativo, solidale.
Non un luogo liturgico quindi, ma un luogo di vita e di lavoro: «È il segno di una Chiesa che va, che è presente là dove le persone lavorano, operano, producono, mettono a disposizione per sé e per gli altri le proprie capacità e competenze – sottolinea sr Francesca Fiorese, direttrice dell’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro – Andare nel luogo di lavoro, è andare in quel luogo sacro del nostro quotidiano. È la chiesa in uscita, è cercare di raccogliere le esperienze del territorio, delle vicende della vita, del contesto sociale e culturale in cui viviamo».