Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro - Dalle Diocesi - 2015 - Ottobre - Celebrazione 10ª Giornata Custodia Creato
Palermo
Celebrazione 10ª Giornata Custodia Creato   versione testuale
Testimonianze e Flasch Mob "Laudato si'"
L’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della nostra Diocesi promuove anche per quest’anno la manifestazione di chiusura del cammino di riflessione iniziatosi il 1° di settembre con la celebrazione della 10° giornata della CUSTODIA DEL CREATO sul tema “un umano rinnovato per abitare la terra”, che è il filo conduttore della Enciclica di Papa Francesco “LAUDATO SI”

La manifestazione si terrà il 3 di ottobre con inizio alle ore 15.30 e conclusione alle ore 18.30 nella Piazza Bologni.
Dalle 15.30 lo spazio Piazza sarà occupato dal Progetto Policoro, dalle Associazioni, movimenti e gruppi che vorranno testimoniare con animazioni, performances e cartelloni il loro impegno ecologico.
Alle ore 18 tutti insieme si parteciperà a coreografie ispirate e temi ecologici
Alle ore 18.20 FLASCH MOB “LAUDATO SI”
La manifestazione sarà preceduta da una esposizione di pannelli auto esplicativi dei principali temi della Enciclica “LAUDATO SI”, che sarà inaugurata sabato 26 settembre alle ore 17.30 nelle scuderie di Palazzo Alliata.

› Vai alla pagina del Progetto Policoro