Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro - Dalle Diocesi - 2015 - Aprile - Preghiera per il lavoro "Pane sporco ... pane pulito"
Vicenza
Preghiera per il lavoro "Pane sporco ... pane pulito"   versione testuale
Mercato Ortofrutticolo (parrocchia S. Giuseppe)
Pane sporco....Pane pulito. Mercoledì 29 aprile Preghiera per il lavoro con il Vescovo Beniamino al Mercato Nuovo

L’immagine viene da papa Francesco. Al pane, sulla tavola, non guardiamo quasi più. Ci sono tante altre cose che attirano la nostra attenzione. Eppure il pane merita di essere guardato. Il pane più pulito che abbiamo, come cristiani, è l’eucaristia. Ma non è un pane “pulito” perché sterilizzato o maneggiato coi guanti. Anzi! Viene dal sangue versato.
Mercoledì 29 aprile, alla sera, nelle vicinanze del 1° maggio (festa dei lavoratori e del lavoro) il vescovo Beniamino ci dà appuntamento al Mercato Ortofrutticolo di Vicenza (parrocchia di S. Giuseppe) per un momento di preghiera, in un luogo che ospita il lavoro di tante persone, e dove si maneggia una parte di cibo che arriva nelle nostre case.

Vai alla pagina della diocesi