Novara
Messa per il lavoro   versione testuale
3 maggio - Parrocchia B.V. Assunta di Borgo Ticino, Novara
La ricorrenza del 1° Maggio si è imposta come Festa Civile volendo solennizzare le conquiste che i lavoratori avevano ottenuto attraverso le loro lotte lungo i faticosi decenni del XX Secolo, acquisendo così quei diritti negati e scoprendo un ruolo importante da giocare nella società per la costruzione di un mondo più giusto e fraterno.
Con l’introduzione della Festa di San Giuseppe Lavoratore, anche la Chiesa ha voluto unirsi al cammino dei lavoratori, alle loro famiglie, alle loro speranze e al futuro da costruire insieme agli uomini di buona volontà.
Quest’anno, su indicazione del nostro Vescovo Franco Giulio Brambilla, la celebrazione Eucaristica che vuole sottolineare la vicinanza e l’attenzione della Chiesa al mondo del lavoro, sarà celebrata nel vicariato di Arona, dove è in pieno svolgimento la Visita Pastorale, precisamente nella Parrocchia B.V. Assunta di Borgo Ticino, sabato 3 maggio alle ore 18.00 con una S. Messa presieduta da Mons. Brambilla.