Termoli e Isole Tremiti, giornata del Creato, dialogo e comunicazione
"CUSTODIRE IL CREATO E TESTIMONIARE LA BELLEZZA DELLA VITA"
L'iniziativa di promozione culturale, sociale e di comunicazione, nell’ambito della 14ª Giornata Nazionale del Creato (1° settembre), promossa da UCSI Molise in collaborazione con Lions Club Tifernus di Termoli, Comune di Termoli, Comune di Tremiti (FG), Diocesi di Termoli –Larino e Diocesi di Manfredonia –Vieste, Parrocchia san Timoteo (Termoli).
La giornata del Creato in Molise inserita nel contesto delle celebrazioni dell’iniziativa Nazionale dal tema "Quante sono le tue opere, Signore” (Sal. 104, 24) Coltivare la biodiversità indetta dai Vescovi italiani, si terrà a Termoli e alle Isole Tremiti.
Straordinaria sarà la partecipazione di Mons. Dario Edoardo Viganò, assessore Dicastero Comunicazione Vaticana il quale alle Isole Tremiti terrà un riflessione sul tema del Creato connesso alla realtà del mondo dell’informazione e della rete. Con lui sarà presente don Raffaele Grimaldi, Ispettore Generale Cappellani delle Carceri che, a conclusione della giornata, darà una testimonianza sul valore della “bellezza vita” a partire dall’ incontro della persona con la natura.