Scuola di formazione all'Impegno Sociale e Politico

La “Scuola diocesana di formazione all’impegno socio- politico” si prefigge di contribuire all’edificazione di una cittadinanza attiva, educata ai valori della Costituzione Italiana e del Magistero sociale della Chiesa. Tale obiettivo è perseguito mediante un’offerta formativa finalizzata a dotare i partecipanti delle necessarie conoscenze e competenze, per comprendere la realtà socio-politica ed economica ed operare in essa.
Il percorso formativo è strutturato in modo da promuovere la vocazione all’impegno sociale e politico.
17 Dicembre 2012

Il corso è annuale ed è strutturato in 4 incontri e 4 laboratori: ogni appuntamento prevede la lezione frontale con momenti interattivi ed attività di tutoraggio.
Articolazione dell’incontro:
- relazione del docente sul tema inerente la lezione;
- interventi dei tutor;
- attività laboratoriali
I corsisti, durante le attività di laboratorio, si suddivideranno in gruppi di studio e a ciascuno verrà consegnato il materiale didattico inerente la lezione.
A conclusione verrà consegnato un attestato, rilasciato dalla Curia Vescovile di Sessa Aurunca.