Microcredito per le Famiglie

In data 14 marzo 2013 è stato erogato il primo finanziamento a tasso agevolato inerente al Microcredito per le Famiglie (un’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana – D.A. n. 349 del 19/10/2010) con il monitoraggio dell’UPSL (Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro) della Diocesi di Cefalù.
20 Marzo 2013

Esso è finalizzato a dare sostegno economico – sociale alle famiglie Siciliane al fine di contrastare il fenomeno dell’usura attraverso l’elargizione di finanziamenti per tutte quelle famiglie prive delle capacità ordinarie necessarie per accedere alle forme di credito bancario.
Il Direttore dell’Ufficio – Don Calogero Falcone – auspica che questa iniziativa possa incoraggiare le famiglie in questo periodo di particolare crisi economica – lavorativa e limitare il divario tra il costo del denaro e le esigenze della vita.

Don Calogero Falcone