Marcia della pace diocesana

Campobasso. Sabato 19 gennaio 2013 a partire dalle ore 16,00 fino alle 21,00 si terrà la Marcia della Pace diocesana, promossa dall’Arcidiocesi di Campobasso - Bojano in collaborazione con gli uffici diocesani per la pastorale del Lavoro, Giustizia e Pace, le Parrocchie, i gruppi, movimenti e aggregazioni laicali ed altri organismi pastorali.
Il tema della Marcia, “Costruiamo la Pace nelle nostre città” scaturisce dal tema dell’anno pastorale diocesano 2013 “Educare alla Città”  indicato da S.E. mons. Giancarlo Bregantini, arcivescovo e Presidente per la Commissione Episcopale per i Problemi Sociali, il Lavoro, Giustizia e Pace.
21 Gennaio 2013
La marcia seguirà quattro itinerari, che confluiranno congiuntamente verso la Cattedrale della SS. Trinità, secondo quattro itinerari tematici di riflessione sulla giustizia e la pace. Tra questi itinerari, il quarto, che parte dalla parrocchia Mater Ecclesiae, prevede la sosta dinanzi alla Casa Circondariale di Campobasso, alle ore 19,00,  con un momento di preghiera e di ascolto comunitario dal tema “La Pace costruita nel dolore”