Presentazione
Sono lieto di presentare, a voi carissimi giovani lavoratori, questo libretto, dal simpatico titolo: "Le mani del giovane e il cuore del Cristo".
Vuole essere un aiuto, per te e per i tuoi amici, per capire molte cose della vita. Tante sono le domande che si pone un giovane che lavora: Che senso ha lavorare? Perché tanta fatica? Non era meglio che cambiassi mestiere? Forse non serve a niente quello che faccio...
E poi, i drammi di chi un lavoro decente non riesce a trovarlo. Ti sei preparato, hai studiato, hai fatto concorsi... e niente. Tutto sembra inutile, vuoto, sciocco.
E non sai che rispondere ai tuoi amici al bar, che ti prendono in giro. Il dramma della disoccupazione. Con il nervosismo in famiglia o le difficoltà a sposarsi.
Ache serve questo libretto? é un sussidio. Ciò un aiuto a capire. Un amico che ti accompagna. Serve soprattutto ad incontrare te stesso e ad incontrare il cuore del Cristo, proprio per te, che sai usare così bene le tue mani. Le mani tue ed il cuore del Cristo. Ciò l'incrocio tra la tua storia e la vita di Colui che ha pensato con mente d'uomo, ha amato con cuore d'uomo, ha lavorato con mani d'uomo. Proprio come te.