È in programma un importante momento di preghiera comunitaria, previsto per il 26 settembre 2020 alle ore 18.00, presso il Santuario di Santa Maria Occorrevole, organizzato dall’Ufficio di Pastorale Sociale della diocesi di Alife Caiazzo, l’Ordine dei Frati Minori e l’Ordine Francescano Secolare di Piedimonte Matese.
Immerso nel verde della natura e sede del noviziato della provincia francescana del Sud, questo luogo sarà suggestivo per invocare Maria, Madre della Speranza, come una delle nuove invocazioni delle Litanie Lauretane aggiunte dal Papa. Speranza di maggior rispetto per il creato e di un mondo più pulito.
Guidati da Fra Fedele Mattera, referente dell’Ufficio Giustizia Pace Integrità del Creato dei Frati Minori di Napoli e Caserta, pregheranno insieme i frati, i novizi, i rappresentanti delle associazioni diocesane, dei gruppi parrocchiali, delle realtà ambientalistiche e del popolo di Dio, invitati nel numero previsto secondo le disposizioni per il distanziamento nelle chiese.