“La Chiesa 'oasi di misericordia' nella ¿casa comune' del mondo”

In programma i prossimi 10 e 11 settembre presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli (Assisi) avrà un’attenzione particolare al tema della Custodia del Creato in termini programmatici per il prossimo anno pastorale.
L’Ufficio per la pastorale sociale, lavoro e custodia del creato sta inoltre preparando la prossima edizione della scuola diocesana di formazione socio-politica “Giuseppe Toniolo”, che avrà inizio a gennaio 2016, mettendo al centro del programma i temi dell’enciclica Laudato si’.
Per la Diocesi di Assisi (già sede delle celebrazioni della 4ª e della 8ª Giornata nazionale per la Custodia del Creato) la celebrazione della giornata mondiale per la custodia del Creato riveste un’importanza particolare, dopo un’enciclica che ha tanto valorizzato il Cantico di S. Francesco.
Per questo il Vescovo di Assisi ha chiesto a tutti i sacerdoti della Diocesi ogni forma di possibile di sensibilizzazione a partire dall’Enciclica Laudato Si’.

2 Settembre 2015