UFFICIO NAZIONALE PER I PROBLEMI SOCIALI E IL LAVORO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Incontro per ricordare don Gianni Fornero a dieci anni dalla morte

Alcuni amici di don Gianni con la sorella Luisella Fornero e la Pastorale Sociale e del Lavoro, hanno pensato di organizzare, in occasione del decimo anniversario dalla sua morte, un percorso nella prima parte di quest’anno che culmini con un incontro nel mese di giugno.

26 Marzo 2014

Ci farebbe piacere cogliere questa ricorrenza per:
- ricordare don Gianni e le varie attività da lui promosse in ambito ecclesiale e civile;
- riflettere sulle intuizioni più significative che hanno guidato la sua azione innovativa ed originale e sulla possibilità di continuare ad attualizzarle nella realtà odierna;

Per questo sarà organizzato un evento sabato 14 giugno a partire dalle ore 14 che comprenda un momento di riflessione sulle intuizioni più importanti che hanno orientato la vita di don Gianni, un momento di preghiera e la cena condivisa.

In preparazione di questo incontro che avrà la presenza dell’Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia, sono state organizzate delle tappe intermedie:
- un primo momento è stato il 19 febbraio alle 21 al Centro Studi Bruno Longo a Torino ( via Le Chiuse 14) sull’esperienza nella parrocchia di San Donato;
- un secondo momento è stato organizzato dalla GiOC il 28 febbraio alle ore 21 in via Vittorio Amedeo II n.16 a Torino;
- il terzo momento è stato organizzato il prossimo 29 aprile per ricordare l’impegno di don Gianni nella Pastorale del lavoro con la possibilità di presentare il volume di “Itinerari” a lui dedicato.