UFFICIO NAZIONALE PER I PROBLEMI SOCIALI E IL LAVORO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Giornata diocesana per la Custodia del Creato

Nel riprendere il tema nazionale "Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città", l'Ufficio diocesano ha inteso privilegiare l'aspetto ecumenico della giornata, che ricordo è condivisa con la Chiesa ortodossa, ha inteso focalizzare l'attenzione sugli aspetti educativi inserendo il tutto in un ambiente naturale, lungo un fiume e creando anche dei momenti di svago e di attenzione concreta alla terra.
29 Settembre 2014

La giornata si terrà il prossimo 4 ottobre, sabato, dalle ore 10.00 alle ore 14.30 ad Auletta in località Ponte, nei pressi del fiume Tanagro in un'area attrezzata.

La giornata si apre con un momento di preghiera comune cattolico-ortodossa con la presenza del nostro vescovo mons. Moretti e dell'abate ortodosso padre Damiano. Sarà animata da canti della comunità parrocchiale di Auletta e la guida del direttore dell'Ufficio don Aniello.

Seguirà un dibattito sul tema della giornata con i docenti universitari Vincenzo De Feo - Univ. Salerno (aspetti scientifici), Pino Cantillo - Univ. Federico II (aspetti educativo-eticofilosofici), mons. Marcello De Maio - ITS (aspetto etico-familiare) .

Si finirà con canti e balli popolari (curati dalle associazioni Femma d'Auletta ed Auletta Terra Nostra) ed una degustazione di prodotti tipici.

<