Giornata diocesana per la Custodia del Creato

Anche quest’anno, la Chiesa Diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola, in sintonia con la Chiesa nazionale, celebra la 13° giornata per la custodia del creato, in collaborazione con la Chiesa ortodossa, e “in comunione” con tutti i fratelli cristiani della regione. Quest’anno il tema scelto dai Vescovi italiani nel Messaggio per la giornata è: “coltivare […]
1 Agosto 2018

Quest’anno il tema scelto dai Vescovi italiani nel Messaggio per la giornata è: “coltivare l’alleanza con la terra”.

Quindi sabato 1 settembre, l’ufficio pastorale per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Fano, in collaborazione con la Commissione Ecumenica e del dialogo interreligioso, danno appuntamento a tutta la comunità diocesana alle 18 davanti alla Abbazia benedettina di San Lorenzo in Campo.

Il programma prevede:

ore 18,15 passeggiata a piedi nella natura con il Vescovo Trasarti e la lettura di alcuni brani dell’Enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco;

ore 19,00 Celebrazione Ecumenica presieduta dal Vescovo Mons. Armando Trasarti

ore 20,00 preghiera davanti alle reliquie di San Demetrio, secondo la tradizione cristiano ortodossa, nella cripta dell’Abbazia;

ore 20,15 momento conviviale davanti l’Abbazia.