Giornata diocesana Creato – Incontro pubblico

l’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, in collaborazione con Coldiretti, ha organizzato un incontro pubblico fissato nella domenica 9 settembre. Infatti a partire dalle ore 15.00 presso la sala del Convento degli Agostiniani a Fivizzano, si terrà un appuntamento aperto a tutti per riflettere sulle tematiche proprie della giornata. Ci saranno una serie di interventi volti a sottolineare come una presa in carico della questione ambientale non è più dilazionabile.
29 Agosto 2018

Inizierà Vincenzo Tongiani, presidente dell’Istituto Studi e Ricerche della Camera di Commercio, con un intervento sul tema della economia sostenibile. Sarà poi il turno di Maurizio Fantini, direttore di Coldiretti di Massa Carrara che parlerà dei mutamenti climatici, cause e rimedi. Interverrà poi don Pietro Pratolongo, preside della Scuola diocesana di formazione teologico pastorale, con una relazione dal titolo “Custodire il creato”. Infine, Stefano Masini, responsabile nazionale di Coldiretti per l’Area Ambiente parlerà di economia circolare.

L’incontro sarà concluso dall’intervento del vescovo, mons. Giovanni Santucci

• Vai alla notizia della diocesi