Si svolgerà domenica 27 settembre 2020 a partire dalle ore 9.00 con ritrovo davanti al cancello di ingresso del Santuario dell’Incoronata la Giornata Diocesana della Custodia del Creato, promossa dall’ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro – Arcidiocesi Foggia-Bovino insieme al Progetto Policoro diocesano e all’Ufficio per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, in collaborazione con la Consulta diocesana Delle Aggregazioni Laicali.
programma:
ore 9:00 Ritrovo c/o il cancello d’ingresso del Santuario dell’incoronata
Accoglienza e presentazione a cura della guida turistica-naturalistica – religiosa Franca Palese
ore 9.30 ripuliamo la pineta – zona pic-nic
ore 11:00 Preghiamo insieme nel bosco
ore 12:30 Lettura del messaggio dei Vescovi - Impegno nuovi stili di vita
La Giornata del Creato vuole essere una felice opportunità un invito a tutti, a operare concretamente per la cura del creato e per riscoprire la bellezza dei nostri territori e dire grazie al Signore per l’abbondanza della sua grazia.
Invitiamo le associazioni, i movimenti e quanti volessero vivere e condividere questa giornata di cura del creato ad indossare abiti comodi e a munirsi di guanti e attrezzi per ripulire il bosco.
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle norme Covid, con il rispetto del distanziamento sociale e l’obbligo per i partecipanti di indossare mascherine e guanti.