Cecilia Dall'Oglio

13 Maggio 2020

Laudato si’ #tuttoèconnesso (diretta con Cecilia Dall’Oglio)

Mercoledì 13 maggio 2020 alle ore 19 diretta Facebook sulla pagina della diocesi

16 Aprile 2020

Corso gratuito -4 sessioni on line- per Animatori Laudato si’ (dal 21/4 al 12/5)

Primo corso online, concepito anche come risposta al periodo di isolamento forzato per l’emergenza COVID-19. ISCRIVITI ENTRO IL 16 APRILE

31 Ottobre 2019

Bratislava: Workshop Internazionale e Assemblea Generale

Le Commissioni Giustizie e Pace della Conferenza Europea hanno tenuto il loro Workshop Internazionale e l’Assemblea Generale dall’11 al 14 ottobre 2019 a Bratislava

26 Settembre 2019

Mantova: TERRA, casa comune

Sabato 28 settembre 2019 ore 9.30 presso il Seminario Vescovile di Mantova

13 Maggio 2019

Il direttore dell’UNPSL don Bruno Bignami ha preso parte alla conferenza “The Common Good on our Common Seas. People and the Seas” (Copenhagen, 3-5 maggio 2019), promossa dalla Conferenza Europea delle Commissioni Giustizia Pace, dall’Apostolato del Mare – Stella Maris, dal Dicastero per la Promozione dello Sviluppo Umano Integrale e dal Movimento Cattolico Globale per il Clima – GCCM.

10 Ottobre 2018

Acqua: Fonte di Vita – Diritto umano e responsabilità dell’Europa

Dal 28 al 30 Settembre a Barcellona si è svolto il workshop internazionale Giustizia e Pace Europa che ha visto la presenza di diverse Commissioni Giustizia e Pace che hanno lavorato sul tema dell’acqua. Per l’Italia hanno partecipato la dott.ssa Cecilia Dall’Oglio, UNPSL/Giustizia e Pace e il dott. Francesco Di Pietro, membro dell’equipe giovani Giustizia e Pace e AdC del Progetto Policoro della diocesi di Sulmona-Valva.