San Benedetto del Tronto - Ripatransone - Montalto

1 ottobre 2018

Giornata diocesana per la cura del Creato

Vi invitiamo sabato 6 Ottobre alle ore 09,30 presso la Chiesa Oasi Santa Maria dei Monti di Grottammare secondo il programma che trovate in allegato.

24 aprile 2018

LAVORO, dignità dei lavoratori e produttività (28 aprile 2018)

La data del 1 Maggio, memoria liturgica di S. Giuseppe lavoratore, riconsegna a tutti noi l’attenzione al mondo del lavoro con le sue complesse trasformazioni. Lo scopo dell’iniziativa è quello di far sentire la vicinanza della chiesa al mondo del lavoro ed incontrare, incoraggiare e mettere in moto le tante risorse e buone pratiche lavorative […]

25 novembre 2015

Tradizionale festa religiosa del mondo Agricolo in Ringraziamento per i frutti della terra

La Giornata del Ringraziamento verrà svolta presso la Cattedrale a San Benedetto del Tronto il 29.11.2015 alle ore 11 con la Celebrazione della S. Messa presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani. La mattinata è organizzata in collaborazione con la Federazione Coldiretti di Ascoli Piceno-Fermo.
A pochi mesi dall’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, dai Vescovi l’invito a tutti gli uomini che abitano la terra alla “cura della casa comune”.

24 agosto 2015

10ª Giornata per la custodia del Creato

Le diocesi di S. Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto e quella di Ascoli Piceno, organizzano per il giorno sabato 5 settembre 2015 una giornata di riflessione a Foce di Montemonaco.