Rieti

15 Novembre 2019

Rieti: Convegno “Giustizia. Legalità. Carità.

sabato 16 novembre 2019 ore 10-12 presso l’Auditorium Varrone

28 Aprile 2019

Giovani, lavoro, ricostruzione e infrastrutture

Questi i temi della Festa del Lavoro che Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato a Cittareale in collaborazione con l’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro della Diocesi di Rieti

3 Settembre 2018

La dimensione sociale del Vangelo

Incontro pastorale diocesano sul tema “La dimensione sociale del Vangelo” e che si svolgerà il 7 e 8 settembre 2018 presso il Centro Pastorale di Contigliano e con conclusione il 9/09/2018 presso la Chiesa San Domenico e la Santa Messa della Dedicazione della Cattedrale Santa Maria in RIETI alle ore 18.

27 Novembre 2015

Convegno sull'enciclica di Papa Francesco «Laudato Si'».

Si è tenuto presso l’Aula Magna della Scuola del Corpo forestale dello Stato di Cittaducale (Rieti), il Convegno sull’enciclica di Papa Francesco «Laudato Si’».
Alla presenza degli allievi del 39° Corso vice ispettori “Fiume Brembo” e delle autorità civili, militari e religiose intervenute, il Comandante delle Scuole del C.F.S Dott. Umberto D’Autilia, ha introdotto l’argomento analizzando la tematica dei cambiamenti climatici e la cura dell’ambiente, soffermandosi sull’esperienza della Scuola forestale di Cittaducale. In un contesto di discussioni accese a livello internazionale sull’ambiente, la Scuola non ha solo preparato i forestali alla loro professione, accompagnato tanti giovani nel loro divenire uomini, difeso i valori e le virtù del Corpo, ha espresso nei suoi anni di storia un contributo di idee che ha arricchito il dibattito culturale sulla natura e la sua salvaguardia.

11 Novembre 2014

Fiaccolata di solidarietà al mondo del lavoro

“Lavoro è dignità. La dignità del Lavoro”
In occasione del 3° anniversario dell'annuncio della chiusura del sito SCHNEIDER ELECTRIC di Rieti e in solidarietà con tutte le vertenze del
territorio tra le quali SOLSONICA, RITEL, ENTERPRISE…, quest'Ufficio per i Problemi Sociali e Lavoro della DIOCESI DI RIETI, in collaborazione con i Sindacati “FIM CISL – FIOM CGIL – UILM UIL – UGL METALMECCANICI”,  invita la S. V.I. all'incontro che si svolgerà la Domenica 16 novembre 2014 dalle ore 11 alle ore 12.30 presso la SALA DEI CORDARI in Via Arco dei Ciechi n. 22 – Rieti, per tracciare insieme alle Istituzioni che ci rappresentano, una road map locale nella risoluzione di queste vertenze rimaste in limbo che continuano ad
umiliare i lavoratori e questa Città di Rieti ove non si vedono segnali di ripresa.

9 Ottobre 2013

Convegno “Dal nucleo industriale, Rieti deve ripartire”

Rieti presso la Sala Convegni ASI in Via dell’Elettronica, sabato 12 ottobre 2013 alle ore 10,00.
9 Ottobre 2013

Convegno “Dal nucleo industriale, Rieti deve ripartire”